Canne da pesca per bambini

Quali sono le migliori canne da pesca per bambini? Per far avvicinare i più piccoli al mondo della pesca è bene scegliere modelli con precise caratteristiche tecniche e che ben si adattano alle specifiche esigenze. Tutti a pesca con papà!

Canne da pesca per bambini: scegliamo insieme il primo kit pesca per principianti

Sei un papà e ami la pesca? Sei nel posto giusto! In questa piccola guida troverai le migliori attrezzature per far appassionare tuo figlio alla pesca. Tra le tante proposte che si possono trovare nei negozi specializzati nella vendita di attrezzatura sportiva online, sono state selezionati solo i più efficienti kit pesca per principianti, facili da utilizzare e in grado di far vivere un’esperienza emozionante.

La domanda che ogni adulto si pone, o meglio di ogni padre, che altro non desidera che trascorrere delle rilassanti ore all’aria aperta insieme al proprio figlio, coinvolgendolo nella sua grande passione, è sempre la stessa: quali sono le migliori canne da pesca per bambini?

Prima di rispondere a questa domanda è meglio chiarire una cosa per quanto riguarda la tecnica di pesca. Pesca a mosca, in fondali profondi o tecniche per catturare prede di grandi dimensioni? Mettete da parte tutto questo e sfruttate la vostra esperienza per insegnare al bambino le più semplici tecniche di pesca. Sicuramente avete notato, nel corso degli anni, che i bambini non hanno una grande pazienza e subito si stancano dei nuovi giochi che sono stati loro regalati. Sono sempre alla ricerca di cose nuove, di nuove attività, di nuovi stimoli. Anche per la pesca vale la stessa regola: ecco perché si consiglia di insegnare una tecnica di base per catturare pesci di piccole dimensioni con maggiore facilità. Le canne da pesca per bambini devono far divertire! È tutto qui il segreto.

Quindi, prima di scegliere un qualsiasi kit per principianti è bene controllare quell’irrefrenabile voglia di insegnare tutti i trucchi delle più difficili tecniche di pesca, cercando fin da subito di trasformare il proprio bambino in un vero e proprio campione. Le cose semplici, come la più classica pesca di fondo per catturare piccole prede, sono le migliori!

L’entusiasmo dei bambini sarà alle stelle dopo aver ascoltato la proposta di trascorrere un pomeriggio o un’intera giornata all’aperto con in mano una canna da pesca tutta loro. La cosa difficile è proprio mantenere vivo quell’incredibile entusiasmo e per farlo basta scegliere un comodo luogo di pesca e insegnare le cose più semplici (magari una piccola gara di lancio con il papà, per stimolare una sana competizione, può andar bene per farli divertire ancora di più). Non serve altro. In questo modo le prime prede cominceranno ad abboccare e la felicità del bambino schizzerà alle stelle.

Migliori Offerte Online

Bestseller No. 1
Kanana - Set di canne da pesca per bambini
  • Set completo di canne da pesca per bambini. Più di 20 pezzi.
  • 1 canna da pesca, 1 mulinello, scatola accessori, filo e diversi ami
  • Diversi tipi di esche, piombino e galleggiante
Bestseller No. 2
Canna da Pesca Bambino,Set da Pesca per Bambini,Set di Canne da Pesca per Bambini con Mulinello da Pesca ed Esca(Manico blu)
  • 🐟Con questo set da pesca per bambini PLUSINNO, i bambini possono divertirsi a pescare per ore e ore. Si presenta come un set completo con una canna da pesca telescopica, Mulinello da pesca, lenza, esche da pesca e altri accessori. Attrezzatura necessaria fornita da Plusinno.
  • 🐟Il primo viaggio di pesca di un bambino è sia emozionante per genitori e bambini. Una canna da pesca adatta è molto importante. Ecco la migliore selezione per i tuoi bambini.
  • 🐟Presenta i tuoi bambini nel meraviglioso mondo della pesca con questo set da pesca per bambini. La canna da pesca ha una maniglia che si adatta comodamente ai mignoli del bambino. Il design telescopico dell'asta lo rende facile da trasportare e da riporre.
Bestseller No. 3
Canna da pesca per bambini, canne telescopiche per pesca e mulinelli con mulinello da pesca con spinello e corda con lenza (Nero-1,5 M)
  • 🐟 I bambini potranno divertirsi con tante ore di pesca con questa combo per bambini PLUSINNO. Viene fornito completo di canna da pesca telescopica, mulinello da spinning, filo da pesca e attrezzatura da pesca. Attrezzi da pesca necessari forniti da plusinno.
  • 🐟 Scegli una canna da pesca leggera che sia morbida e flessibile. Per la maggior parte dei bambini, uno di quattro o cinque piedi di lunghezza sarà perfetto. abbiamo una canna da pesca leggera da 3.9ft e 4.9ft per bambini diversi tra cui scegliere.
  • 🐟 Le attrezzature per la pesca degli adulti saranno troppo ingombranti e complicate da gestire per il tuo bambino. Invece, acquista la canna da pesca per bambini e le esche che sono fatte appositamente per le piccole mani di un bambino è molto importante. La canna da pesca telescopica lo rende facile da trasportare e da riporre.
Bestseller No. 4
Set a pesca per bambini con mulinello e custodia per accessori (KAset)
  • Set completo per la pesca dei bambini con oltre 20 pezzi. 1 canna da pesca + 1 mulinello + scatola per accessori + corda + molti diversi ganci + molte diverse esche + piombo + pose.
  • Mulinello: 1 x Mulinello sopra descritto + filo da pesca. Il colore del mulinello può variare.
  • Canna da pesca: 5 pezzi. Lunghezza: ca. 1,8 m. Peso di tiro: 60 - 80 g. 4 Rondelle. Lunghezza della confezione (incluso tappo di protezione) ca. : 43 cm.
Bestseller No. 5
Fladen, canna da pesca per granchi e gamberi, con molletta e lenza, senza ami, perfetto per bambini, colore: rosa e verde, Green
  • Fladen, canna da pesca per granchi e gamberi, con molletta e lenza, senza ami, perfetto per bambini, colore: rosa e verde
  • Canna da pesca per granchi ideale per i giovani pescatori. Infinite ore di divertimento lungo la riva.
  • Con una molletta al posto dell'amo, non c'è pericolo di spiacevoli incidenti. Può anche essere usata per la pesca di gamberi in un fiume.

Attrezzatura per principianti: quali canne da pesca per bambini scegliere?

Il mercato di riferimento conta un numero impressionante di soluzioni per far avvicinare alla pesca chiunque, compresi i bambini di ogni età. Meglio una canna fissa o telescopica? Una canna bolognese o per surfcasting?

Il consiglio è quello di partire con una semplicissima canna fissa di lunghezza non superiore ai 3 metri, utilissima per essere sfruttata per tante tecniche di pesca, ovvero con una canna telescopica di piccole dimensioni. Scegliere le canne da pesca per bambini prendendo in considerazione solo la lunghezza dell’attrezzo non basta. Un buon prodotto, utile per far divertire i più piccoli e offrire loro la possibilità di maneggiarlo con la massima facilità, deve essere costruito con materiali leggerissimi e resistenti (la fibra di carbonio è perfetta) e avere una vetta molto sensibile.

Una canna fissa, la più semplice da utilizzare in bassi fondali, non monta il mulinello, che diventa accessorio necessario se si ha intenzione di far pescare il bambino in acque più profonde, magari sfruttando le più piccole canne telescopiche (tanti sono i prodotti realizzati appositamente per assicurare una piacevole esperienza ai più piccini). Sulle canne da pesca fisse per bambini si consiglia di montare una lenza con galleggiante, scegliendo pesi che… beh, se siete degli esperti pescatori che desiderano trasmettere questa grande passione ai figli già sapete tutto sui fili e i piombi che possono andar bene per la più semplice tecnica di pesca.

Dove pescare e che esca utilizzare? Fondali bassi per agevolare l’azione di pesca; tremolina per la più facile cattura di piccole prede. Ecco quello che ci vuole per iniziare a divertirsi con i bambini.

Canne da pesca per bambini: un regalo prezioso

L’attrezzatura da pesca specifica per principianti e bambini ha un valore immenso: è la chiave per aprire le porte di un mondo fantastico, quello della pesca sportiva, all’interno del quale perdersi con entusiasmo.

Pescare con i propri figli significa portarli alla scoperta di luoghi meravigliosi, immersi nell’affascinante natura, sempre pronta ad incantare con le sue meraviglie. Le canne da pesca possono trasformarsi in una vera e propria calamita, utilissima per attirare l’attenzione dei bambini e condurli fuori dai grigi ambienti domestici, abbandonando quel videogame che per troppe ore al giorno resta acceso.

Le canne da pesca per bambini sono utili per trascorrere dei piacevoli momenti tra risate e piccole arrabbiature perché i pesci scappano via. Divertirsi all’aperto e scoprire sempre nuovi ambienti: non c’è niente di meglio.

Insegnare una tecnica di pesca significa non solo spiegare come utilizzare una specifica canna, ma anche far capire quelle che sono le regole da rispettare per avere successo e le importanti regole della natura. Pescando il bambino imparerà a riconoscere i pesci, a distinguere i fondali e comprendere come si muovono le correnti. Nelle pause la sua attenzione sarà catturata dall’armonia degli elementi naturali che lo circondano e ogni uscita con il suo papà sarà sempre una nuova scoperta.

Giocare, perché la pesca all’inizio deve essere insegnata in modo divertente, per imparare anche a rispettare i ritmi della natura, ammirando ogni singolo processo. La prima lezione? Catch and release, per far capire come maneggiare con cura i pesci catturati e come comportarsi per lasciarli velocemente nel loro habitat. Insomma, le canne da pesca per bambini possono essere anche definite come uno strumento per un piacevole apprendimento: con un attrezzo del genere in mano, ascoltando la voce guida di un adulto, il bambino imparerà non solo a pescare, ma anche a rispettare a natura. Trascorrere tante ore all’aria aperta non può che giovare al fisico e allo spirito.

Recensioni, prezzi e offerte delle migliori canne da pesca per bambini

Non vedevate l’ora di arrivare a questo punto per acquistare finalmente il primo kit pesca per portare con voi vostro figlio e affrontare sempre nuove avventure. Ecco 5 proposte che proprio non potete farvi sfuggire:

  • Canna da pesca per bambini Plusinno:

    una canna telescopica di lunghezza inferiore ai 2 metri con peso di circa 500 grammi. A colpire è il colore accesso scelto per il fusto: un bell’azzurro che farà impazzire ogni bambino. Dotata di grande mulinello sistemato nella parte superiore della base e di comoda impugnatura per garantire il massimo della comodità e maneggevolezza. Il fusto è stato realizzato in FRP (materiali fibrorinforzati a matrice polimerica), il portamulinello in plastica dura e l’impugnatura in EVA antiscivolo. Un’ottima canna da pesca per bambini venduta ad un prezzo di 23,99 euro.

  • Kit pesca per bambini Kanana:

    solo 18,99 euro per regalare al piccolo di casa una canna da pesca completa in tutto. Il set comprende una canna telescopica dotata di mulinello e una comoda scatola nella quale sono conservati tutti gli accessori utili per imparare le tecniche di base (esche, piombini, galleggianti, ami e filo). Il design curato e i colori accesi (fusto blu elettrico e mulinello rosso) ne fanno un prodotto esteticamente perfetto. Non serve altro: pronti per accompagnare vostro figlio in una fantastica avventura?

  • Canna da pesca per bambini Mentalshop:

    davvero bellissima. L’accostamento dei colori, grigio e oro, crea un impatto visivo straordinario, donando alla canna una divertente eleganza. È un modello telescopico che raggiunge i 96 centimetri di lunghezza, con tenuta fino a 6,5 Kg e dotata di mulinello in lega di ottone e cassa in alluminio. Non può essere paragonata a canne da pesca professionali, ma per iniziare può andar bene. Prezzo: 13,80 euro.

  • Canna da pesca FishOk:

    rimanendo nella stessa fascia di prezzo dei modelli descritti fino a questo momento, ecco una canna da pesca che gode di ottime recensioni e che si presenta come una delle migliori della categoria. La consigliamo per bambini un po’ più grandi (dai 10 anni), perché ha caratteristiche tecniche davvero straordinarie. Realizzata in fibra di carbonio ad alta densità e fibra di vetro, con comodo manico in EVA e avvolgitubo con cappuccio in acciaio. Guide in ceramica e sensibilità portata ai massimi livelli. Una delle caratteristiche maggiormente apprezzate di questa canna da 2,1 metri è la maneggevolezza: il peso e il perfetto bilanciamento la rendono perfetta per i più piccoli. Il mulinello è di buona qualità: rapporto da 5.2:1; sistema di oscillazione a curva 3.S; maniglia metallica che si può spostare su entrambi i lati della canna e grande bobina. Una delle migliori canne da pesca per bambini venduta a soli 17,99 euro.

  • Canna da pesca per pescatori juonior iYoung:

    chiudiamo in bellezza con un altro prodotto consigliato per i più piccoli pescatori. Una canna telescopica costruita in fibra di carbonio ad alta densità, da portare in giro sistemata in una sacca in nylon antigraffio. L’impugnatura ergonomica la rende comoda e maneggevole e i dettagli cromatici sono davvero stupendi. Vediamo nel dettaglio come si presenta questa canna da pesca e cosa viene offerto nel kit: lunghezza da 1,8 metri; mulinello SG200; ganci e galleggiante; due bobine; big float galleggiante; un gruppo di stopper; releaser del gancio e platina da 10 grammi. Prezzo: 18,69 euro.

Migliori Prezzi Online

Bestseller No. 1
Canna da Pesca Bambino,Set da Pesca per Bambini,Set di Canne da Pesca per Bambini con Mulinello da Pesca ed Esca(Manico nero)
  • 🐟Con questo set da pesca PLUSINNO per bambini, i bambini possono divertirsi a pescare per ore. Si presenta come un set completo con una canna da pesca telescopica, mulinello da pesca, lenza da pesca, esche da pesca e altri accessori. Attrezzatura necessaria fornita da Plusinno.
  • 🐟Il primo viaggio di pesca di un bambino è sia emozionante per genitori e bambini. Una canna da pesca adatta è molto importante. Ecco la migliore selezione per i tuoi bambini.
  • 🐟Presenta i tuoi bambini nel meraviglioso mondo della pesca con questo set da pesca per bambini. La canna da pesca ha una maniglia che si adatta comodamente ai mignoli del bambino. Il design telescopico dell'asta lo rende facile da trasportare e da riporre.
Bestseller No. 2
Canna da pesca per bambini, canne telescopiche per pesca e mulinelli con mulinello da pesca con spinello e corda con lenza (Nero-1,5 M)
  • 🐟 I bambini potranno divertirsi con tante ore di pesca con questa combo per bambini PLUSINNO. Viene fornito completo di canna da pesca telescopica, mulinello da spinning, filo da pesca e attrezzatura da pesca. Attrezzi da pesca necessari forniti da plusinno.
  • 🐟 Scegli una canna da pesca leggera che sia morbida e flessibile. Per la maggior parte dei bambini, uno di quattro o cinque piedi di lunghezza sarà perfetto. abbiamo una canna da pesca leggera da 3.9ft e 4.9ft per bambini diversi tra cui scegliere.
  • 🐟 Le attrezzature per la pesca degli adulti saranno troppo ingombranti e complicate da gestire per il tuo bambino. Invece, acquista la canna da pesca per bambini e le esche che sono fatte appositamente per le piccole mani di un bambino è molto importante. La canna da pesca telescopica lo rende facile da trasportare e da riporre.
OffertaBestseller No. 3
Walsilk Spinning Canna da Pesca e Mulinello Full Kit Set Completo,1.3M/1.5M/1.6M /1.8M/2.1M/2.4M Viaggio Telescopica Canna da Pesca con Mulinello Esche Ganci di Attrezzi da Pesca,Mesh Net,Organizer
  • Kit pesca completo: 1 canna da pesca + 1 mulinello da pesca + 1 lenza da pesca + 1 sacco da pesca + esche da pesca + 1 rete da pesca (solo per kit 1,6 M / 5,25FT).
  • Canna da pesca telescopica: la canna da pesca ha adottato materiale in carbonio con peso leggero e qualità affidabile. Comodo portarsi in giro per il Design telescopico
  • Facile da trasportare: Il sacchetto di trasporto è di lunghezza 50cm / 19.7inch, resistente e portatile, abbastanza grande per tutti i kit di pesca, è possibile gettarli in auto quando uscirete.

Lascia un commento