Canne da pesca telescopiche e teleregolabili

Le canne da pesca telescopiche hanno le medesime caratteristiche di quelle teleregolabili? Abbiamo deciso di fornire qualche informazione in più in merito alle due tipologie, troppo spesso confuse tra loro e considerate uguali. Per scegliere la migliore canna da pesca è necessario conoscere le particolarità di entrambi i modelli e vedere quale meglio si adatta alla specifica tecnica di pesca che si è soliti utilizzare.

OFFERTE CANNE DA PESCA

Bestseller n. 1
Daiwa “Megaforce Tele” - Canna da pesca telescopica all-round, Länge: 3.90m
  • Canna da pesca telescopica all-round.
  • Manico in sughero ed EVA di alta qualità.
  • Anelli in ossido di titanio.
Bestseller n. 2
Eyccier Asta di Rotazione del Carbonio Fibra di Carbonio Porta telescopica di Pesca telescopica 2,1m
  • Il palo da pesca portatile in fibra di carbonio è telescopico, facile da conservare e la dimensione di restringimento è di 42-47 cm
  • La canna da fusione rotante è realizzata in fibra di carbonio forte e leggera, con 6 strati di stoffa di carbonio, che è forte e resistente
  • La canna da pesca in acqua salata presenta una comoda impugnatura in legno e un design ergonomico, che è comodo, non slittamento e resistente
OffertaBestseller n. 3
FISHOAKY Canna da Pesca Spinning, Fibra di Carbonio Canne Pesca Telescopica per Acqua Salata & Acqua Dolce | Bambini e Adulti | Barca, Surf, Lago, Daiwa, Diga, Mare, Junior
  • 🐟【Kit canna da pesca completa】 1 * Canna da pesca in fibra di carbonio + 1 * Mulinello da pesca + 1 * Linea da pesca + esche da pesca + 1 * Borsa da pesca. Accetta tutte le tue esigenze, sia per principianti che per professionisti.
  • 🐟【Canna da pesca telescopica】 La canna da pesca ha adottato un materiale in fibra di carbonio ad alta densità con materiale super resistente e duraturo. Pratico supporto per il design telescopico. Maniglia ergonomica per un'esperienza di pesca più confortevole rispetto ad altri manici in metallo.
  • 🐟【Facile da trasportare】 La custodia per il trasporto è lunga 42 cm, resistente e portatile, grande abbastanza per tutti i tuoi kit da pesca, puoi lanciarli nella tua auto quando esci.
Bestseller n. 4
Sougayilang, Canna da pesca telescopica, con mulinello da spinning, in fibra di carbonio, per pesca d'acqua dolce e salata, 1,8 m
  • Il kit completo con custodia include: 1 canna da pesca telescopica in fibra di carbonio+ 1 mulinello da pesca+ 3 esche da pesca+ 100 metri di lenza + alcuni accessori necessari + borsa. Il kit completo con custodia è realizzato appositamente per i principianti, compresi gli accessori necessari per la pesca. Contiene tutto il necessario e si può utilizzare senza dover acquistare altri accessori.
  • La canna: la fibra di carbonio ad alta densità mista a fibra di vetro rende la canna da pesca dura e resistente. Gli anelli guida sono solidi e leggeri e realizzati da SIC Ceramic. Permettono una migliore dissipazione del calore. Impugnatura in EVA Fore per il massimo comfort. La canna da pesca telescopica è portatile e, quando è chiusa, è molto comoda da portare in viaggio e da conservare.
  • Mulinello da pesca Sougayilang YB con manovella intercambiabile sinistra/destra e chiusura istantanea anti-reverse, 13 + 1 cuscinetti a sfera in acciaio inossidabile di alta qualità. Rapporto di trasmissione 5,5:1. Eccellente sistema di oscillazione della lenza. Modello: YB3000. Capacità della lenza: (kg/m): 0,02, 0,026, 0,045.
Bestseller n. 5
BGSFF Canne da Pesca Canna da Pesca telescopica in Fibra di Carbonio 3.8-6m Canne da Mare Corte Canna da Pesca telescopica Spinning Nero Canna da Pesca bolo-6.0m per Adulti (Dimensioni:
  • Adatto ad appassionati di pesca maschi e femmine, si può pescare in acque poco profonde o pescare in mare.
  • Viaggi nei tuoi luoghi di pesca preferiti e divertiti a pescare quando e dove vuoi.
  • Il design luminoso e colorato della canna da pesca, il processo di produzione ad alto peso, l'ergonomia, il comfort e la durata.

Canne da pesca telescopiche

Non è difficile capire il perché sono definite “telescopiche”. Trattasi di modelli specifici che si richiudono in sezioni che scorrono l’una dentro l’altra. Una caratteristica che permette un più agevole trasporto delle stesse canne, senza mai perdere in efficienza durante l’uso. All’interno di questa grande famiglia troviamo due generi di canne da pesca: quelle telescopiche e quelle ad innesti. Quali sono le differenze?

Le prime risultano essere molto più comode delle seconde, poiché lo spazio occupato, quando chiuse, è davvero ridotto. Trasportarle non sarà mai un problema. Senza alcun dubbio possono essere definite come le canne da pesca più vendute, ma hanno anche un piccolo difetto. L’unica nota negativa che accompagna la descrizione delle canne telescopiche si materializza nel bloccaggio delle sezioni che compongono il fusto. Un difetto che si può presentare quando la canna non è asciugata e pulita perfettamente dopo l’utilizzo. Il sale dell’acqua marina e la sporcizia che potrebbe accumularsi in prossimità degli anelli di giunzione delle diverse sezioni possono determinare il bloccaggio delle stesse. Il consiglio è quello di sciacquare sempre la canna da pesca dopo l’utilizzo e attendere con pazienza la completa asciugatura. In casi estremi è possibile sfruttare la forte azione di specifici spray lubrificanti. Tra le telescopiche ritroviamo le canne da pesca Bolognese, le canne fisse, quelle da surfcasting e da fondo. In pratica, stiamo parlando di modelli che sfruttano la loro lunghezza per precise tecniche di pesca.

Le canne da pesca ad innesti sono più ingombranti di quelle appena descritte e anche il loro montaggio risulta essere più difficile. Hanno tre grandi pregi: la precisione del lancio, maggiore sensibilità e ottima curvatura del fusto. Tra queste ritroviamo quelle utilizzate per la pesca all’inglese, le canne da spinning e da carpfishing. I pezzi che compongono queste canne da pesca, solitamente due o tre, prevedono un più complicato fissaggio ad innesto.

Canne da pesca telescopiche o teleregolabili?

Veniamo ora alla descrizione delle canne da pesca teleregolabili, che hanno proprie caratteristiche che permettono di distinguerle da quelle telescopiche. Non si tratta di una categoria a parte, ma di un sottoinsieme. I modelli teleregolabili non sono altro che canne da pesca telescopiche, la cui lunghezza è modificabile per soddisfare al meglio le esigenze del pescatore. Il vantaggio maggiore è dato dalla possibilità di operare sull’incastro delle diverse sezioni (grazie a specifici giunti solitamente in gomma), modificando di volta in volta la lunghezza delle stesse.

Possono essere tranquillamente utilizzate per la pesca al tocco in torrenti di montagna, ma anche in laghi e al mare. Sono canne da pesca consigliatissime quando è opportuno mantenersi ad una ben precisa distanza dal punto di pesca o quando è necessario lanciare in punto ben preciso. Infatti, potendo regolare la lunghezza delle sezioni in più modi (si parla di canna teleregolabile continua), il pescatore potrà agire su punti ben precisi. La lunghezza varia dai 4 metri ai 13 metri e si presentano come modelli molto robusti e ben bilanciati.

Tutti al mare con le canne da pesca telescopiche e teleregolabili!

Entrambi i modelli possono essere tranquillamente utilizzati sia per la pesca in fiumi e torrenti, che per la pesca in mare. Le canne teleregolabili sono incredibilmente comode quando si pesca dalle scogliere: con la possibilità di sfruttare diverse lunghezze del fusto, bloccando in diversi punti i giunti, si può arrivare con facilità in anfratti più vicini o lontani, senza mai spostarsi dalla postazione scelta. Una particolarità che permette di lanciare a distanza ravvicinata o cercando di arrivare più lontano possibile, giocando anche con pesi bilanciati per potenza. Ghiozzi e scorfani, ad esempio, vivono in piccoli anfratti tra le scogliere e l’unico modo per raggiungerli è con una canna teleregolabile. Invece, dalla foce dei fiumi, dai moli o dai porti è consigliabile la canna telescopica.

Recensioni, prezzi e offerte canne da pesca telescopiche e teleregolabili

Ecco alcuni tra i migliori prodotti che è possibile acquistare direttamente online:

  • canne da pesca telescopiche portatili in fibra di carbonio Goture

    Diversi i modelli disponibili a partire da una lunghezza di 6 metri, fino ad arrivare a 12 metri. Canne da pesca incredibilmente resistenti, grazie alla particolare distribuzione della fibra di carbonio (98%) lungo tutto il fusto. Dotate di anelli di guida in ceramica e particolarmente indicate per la pesca in mare, per la pesca alla carpa, alla spigola e al luccio. Il peso parte dai 112 grammi per le canne più piccole, fino ad un massimo di 335 grammi per i modelli più grandi. Il prezzo varia in base alla lunghezza, attestandosi da un minimo di 20,00 euro circa, ad un massimo di 35,00 euro.

  • Lixada Canna da Pesca Telescopica 3M e Mulinello da Pesca Spinning Combo Kit

    Desiderate avere successo nella prossima battuta di pesca? Non dovete far altro che portare con voi questo kit. Ad un prezzo incredibilmente vantaggioso (solo 56,99 euro) è possibile portare a casa una canna da pesca telescopica, 1 mulinello da pesca spinning Deluxe, esche, ami e una comoda borsa per trasportare il tutto in modo confortevole. Quello che più ci interessa è la canna da pesca: realizzata in fibra di carbonio ad alta densità, si presenta come incredibilmente resistente e destinata a durare nel tempo. Non possiamo non menzionare anche il mulinello: intercambiabile a sinistra e destra, dotato di resistente bobina in metallo e con corpo in grafite ad alta resistenza. Gli 8 cuscinetti a sfera assicurano un movimento fluido, grazie anche al sistema anti-inversione istantaneo. Soddisfatti coloro che hanno già acquistato questo favoloso kit.

  • Canna da pesca teleregolabile Divina in carbonio 7M

    Straordinario modello teleregolabile in carbonio alto modulo, resistente e con un’ottima azione di punta. La sensibilità è alle stelle: ci si accorge subito anche delle più leggere toccate del pesce. Dotata di 9 anelli di ottima qualità e placca porta-mulinello in alluminio. È possibile regolare le diverse sezioni con appositi blocchi frenanti (sono tre quelli disposti lungo il fusto). Prezzo: 62,00 euro.

  • Canna teleregolabile Carson:

    Modello particolarmente indicato per la pesca al tocco. Offre un’azione rigida e potente, sempre affidabile in ogni situazione. Realizzata in carbonio ad alta resistenza, permette di sollevare da subito anche le prede più pesanti. Dotata di anelli a ponte corto. Ecco come si presenta: lunghezza aperta: mt 4,75; lunghezza chiusa: mt.0,95; sezioni: 8; peso: grammi 345. Prezzo: 52,00 euro.

  • Canna Teleregolabile Halo Effect 4M

    Bellissima canna per la pesca alla trota in fiumi e torrenti. Realizzata in puro carbonio alto modulo che conferisce alla canna un’azione più rigida, ideale per avere una maggiore maneggevolezza e precisione nel controllo. È possibile modificarne la lunghezza grazie ai resistenti blocchi frenanti. Ecco i dettagli tecnici: lunghezza aperta di 4 metri; lunghezza chiusa: 121cm; azione di punta; peso di circa 265 grammi. È una canna da pesca che solitamente viene venduta con mulinello Merengue 200, con frizione micrometrica anteriore, rullino maggiorato montato su cuscinetto a sfera, corpo compatto e parti interne di ottima qualità. Unito alla perfetta azione della canna descritta assicura un’esperienza di pesca davvero unica. Recuperi fluidi e niente oscillazioni. Il prezzo, per portarsi a casa canna e mulinello, è di 65,63 euro. Un’offerta da non lasciarsi sfuggire assolutamente!

PREZZI CANNE DA PESCA

Bestseller n. 1
Kolpo Clandestina Canna da Pesca Teleregolabile in Carbonio 8 Mt
  • ☑️ PRODOTTO CON IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITA' PREZZO
  • ☑️ SPEDIZIONE SICURA E TRACCIATA
  • ☑️ BRAND DI ALTA QUALITA'
Bestseller n. 2
- Canna Teleregolabile Primacy 8 Metri Mt da Pesca Trota Torrente Fiume Carbonio
  • Canna costruita in carbonio alta resistenza, concepita per la pesca al tocco alla trota in torrente. Ben bilanciata con una azione di punta, monta tutti gli anelli in pietra dura a doppio ponte medio lungo e placca portamulinello a baionetta ammortizzata. Questa canna ha ben 4 blocchi frenanti che consentono di utilizzarla in un range di lunghezza che varia da un minimo di 4.05Mt fino ad un massimo di 8Mt.
  • Caratteristiche Tecniche: Lunghezza Aperta: 8Mt Lunghezza Chiusa (ingombro): 157Cm Azione: UP TO 30Gr Peso: 640Gr Sezioni: 8
Bestseller n. 3
Canna Teleregolabile Metri 7 Regolabile Carbonio Pesca Trota Fiume Torrente
  • RAPID CARBON METRI 7 CANNA IN CARBONIO ALTA RESISTENZA, ANELLI SIMIL SIC CON 3 SEZIONI AUTO FRENANTI PER LA REGOLAZIONE DELLA LUNGHEZZA. BILANCIATA E ROBUSTA, IDEALE PER LA PESCA ALLA TROTA IN FIUME.
  • DETTAGLI TECNICI : PESO - GRAMMI 588 INGOMBRO CANNA CHIUSA - CM. 152 SEZIONI - N. 7 AZIONE - GR. 30
Bestseller n. 4
Canna Teleregolabile Tethys 6Mt da Pesca Trota Torrente Fiume Carbonio
  • Canna teleregolabile in carbonio alto modulo per la pesca alla trota in torrente. Azione rigida agevola sensibilmente le fasi di trattenuta della lenza in corrente e permette di effettuare delle veloci ferrate in caso di abboccata. Il peso è molto contenuto, grazie proprio alla qualità del carbonio, permettendo di pescare per ore senza stancare troppo il braccio. Viene equipaggiata di placca portamulinello S6 in alluminio ammortizzata e tappo in alluminio.
  • Caratteristiche tecniche: -lunghezza aperta: 6.00Mt; -lunghezza chiusa (ingombro): 129Cm; -peso: 308Gr; -sezioni: 6; -azione: 10/30Gr.