Canne da pesca telescopiche e teleregolabili

Le canne da pesca telescopiche hanno le medesime caratteristiche di quelle teleregolabili? Abbiamo deciso di fornire qualche informazione in più in merito alle due tipologie, troppo spesso confuse tra loro e considerate uguali. Per scegliere la migliore canna da pesca è necessario conoscere le particolarità di entrambi i modelli e vedere quale meglio si adatta alla specifica tecnica di pesca che si è soliti utilizzare.

OFFERTE CANNE DA PESCA

Bestseller No. 1
Canna da pesca per bambini, canne telescopiche per pesca e mulinelli con mulinello da pesca con spinello e corda con lenza (Nero-1,5 M)
  • 🐟 I bambini potranno divertirsi con tante ore di pesca con questa combo per bambini PLUSINNO. Viene fornito completo di canna da pesca telescopica, mulinello da spinning, filo da pesca e attrezzatura da pesca. Attrezzi da pesca necessari forniti da plusinno.
  • 🐟 Scegli una canna da pesca leggera che sia morbida e flessibile. Per la maggior parte dei bambini, uno di quattro o cinque piedi di lunghezza sarà perfetto. abbiamo una canna da pesca leggera da 3.9ft e 4.9ft per bambini diversi tra cui scegliere.
  • 🐟 Le attrezzature per la pesca degli adulti saranno troppo ingombranti e complicate da gestire per il tuo bambino. Invece, acquista la canna da pesca per bambini e le esche che sono fatte appositamente per le piccole mani di un bambino è molto importante. La canna da pesca telescopica lo rende facile da trasportare e da riporre.
OffertaBestseller No. 2
B Blesiya 22 Pezzi di Telescopiche Guida Canna da Pesca Anelli Canna da Pesca Guide Set Kit di Riparazione
  • 22 pezzi di canne da pesca in 22 diverse misure.
  • Cornice in silicone e anello ceramico resistente all'usura, robusto e resistente.
  • L'anello ceramico in grado di proteggere la lenza dall'usura durante l'uso quotidiano.
Bestseller No. 3
JESSIEKERVIN YY3 Canne da Pesca per Spinning e Spinning - Progettate appositamente per la Pesca Bass - 1 & 2 Pc Fishing Pole Components (Size : 2.1Spinning Rod)
  • Peso leggero con tremenda forza complessiva;
  • costruzione solida e strutturalmente migliorata in fibra di carbonio, massimizza la resistenza mantenendo la sensibilità
  • La grafite aggiunta fa un'azione di sensibilità e aumenta la forza di trazione
Bestseller No. 4
BenSports Telescopico di filatura Casting Rod, Carpa Canna da Pesca in Fibra di Carbonio Pesca in Mare 1.95M, 2.1M, 2.4M, 2.7M
  • cappello di biella protezione alta qualità, anello di guida protezione efficace
  • Design supporto gambo anello di guida diritta, piedi a mensola in acciaio inox, resistente e durevole
  • Pistola collari di guida presa utilizzando Ceramica Fare, Il rivestimento albero con le procedure di trattamento della vernice di alta qualità
Bestseller No. 5
telescopiche canne da Pesca, Grafite, in Fibra di Carbonio Viaggi Spinning canne da Pesca Saltwater Boat Rod Sea 1.8 m 2.1 m 2.4 m 2.7 m 3 m 3.6 m, Yellow
  • Canna da pesca telescopica è portatile. Regolabile in lunghezza canna da pesca per situazioni. e 'leggero.Si adatta facilmente nel bagagliaio di un' auto, barca Hatch zaino o in tasca.
  • La canna da pesca adottato materiale di carbonio con luce peso e qualità affidabile.Perfetta elasticità, ad alta densità in fibra di carbonio mescolato con fibra di vetro e acciaio INOX materiale rendere la vostra canna da pesca duro e durevole.
  • Guide in acciaio INOX saldati a tre punti con inserti in ceramica per l' uso con treccia o pesca linea mono e fornire acqua salata approvato resistente alla corrosione e controllo dell' alimentazione.

Canne da pesca telescopiche

Non è difficile capire il perché sono definite “telescopiche”. Trattasi di modelli specifici che si richiudono in sezioni che scorrono l’una dentro l’altra. Una caratteristica che permette un più agevole trasporto delle stesse canne, senza mai perdere in efficienza durante l’uso. All’interno di questa grande famiglia troviamo due generi di canne da pesca: quelle telescopiche e quelle ad innesti. Quali sono le differenze?

Le prime risultano essere molto più comode delle seconde, poiché lo spazio occupato, quando chiuse, è davvero ridotto. Trasportarle non sarà mai un problema. Senza alcun dubbio possono essere definite come le canne da pesca più vendute, ma hanno anche un piccolo difetto. L’unica nota negativa che accompagna la descrizione delle canne telescopiche si materializza nel bloccaggio delle sezioni che compongono il fusto. Un difetto che si può presentare quando la canna non è asciugata e pulita perfettamente dopo l’utilizzo. Il sale dell’acqua marina e la sporcizia che potrebbe accumularsi in prossimità degli anelli di giunzione delle diverse sezioni possono determinare il bloccaggio delle stesse. Il consiglio è quello di sciacquare sempre la canna da pesca dopo l’utilizzo e attendere con pazienza la completa asciugatura. In casi estremi è possibile sfruttare la forte azione di specifici spray lubrificanti. Tra le telescopiche ritroviamo le canne da pesca Bolognese, le canne fisse, quelle da surfcasting e da fondo. In pratica, stiamo parlando di modelli che sfruttano la loro lunghezza per precise tecniche di pesca.

Le canne da pesca ad innesti sono più ingombranti di quelle appena descritte e anche il loro montaggio risulta essere più difficile. Hanno tre grandi pregi: la precisione del lancio, maggiore sensibilità e ottima curvatura del fusto. Tra queste ritroviamo quelle utilizzate per la pesca all’inglese, le canne da spinning e da carpfishing. I pezzi che compongono queste canne da pesca, solitamente due o tre, prevedono un più complicato fissaggio ad innesto.

Canne da pesca telescopiche o teleregolabili?

Veniamo ora alla descrizione delle canne da pesca teleregolabili, che hanno proprie caratteristiche che permettono di distinguerle da quelle telescopiche. Non si tratta di una categoria a parte, ma di un sottoinsieme. I modelli teleregolabili non sono altro che canne da pesca telescopiche, la cui lunghezza è modificabile per soddisfare al meglio le esigenze del pescatore. Il vantaggio maggiore è dato dalla possibilità di operare sull’incastro delle diverse sezioni (grazie a specifici giunti solitamente in gomma), modificando di volta in volta la lunghezza delle stesse.

Possono essere tranquillamente utilizzate per la pesca al tocco in torrenti di montagna, ma anche in laghi e al mare. Sono canne da pesca consigliatissime quando è opportuno mantenersi ad una ben precisa distanza dal punto di pesca o quando è necessario lanciare in punto ben preciso. Infatti, potendo regolare la lunghezza delle sezioni in più modi (si parla di canna teleregolabile continua), il pescatore potrà agire su punti ben precisi. La lunghezza varia dai 4 metri ai 13 metri e si presentano come modelli molto robusti e ben bilanciati.

Tutti al mare con le canne da pesca telescopiche e teleregolabili!

Entrambi i modelli possono essere tranquillamente utilizzati sia per la pesca in fiumi e torrenti, che per la pesca in mare. Le canne teleregolabili sono incredibilmente comode quando si pesca dalle scogliere: con la possibilità di sfruttare diverse lunghezze del fusto, bloccando in diversi punti i giunti, si può arrivare con facilità in anfratti più vicini o lontani, senza mai spostarsi dalla postazione scelta. Una particolarità che permette di lanciare a distanza ravvicinata o cercando di arrivare più lontano possibile, giocando anche con pesi bilanciati per potenza. Ghiozzi e scorfani, ad esempio, vivono in piccoli anfratti tra le scogliere e l’unico modo per raggiungerli è con una canna teleregolabile. Invece, dalla foce dei fiumi, dai moli o dai porti è consigliabile la canna telescopica.

Recensioni, prezzi e offerte canne da pesca telescopiche e teleregolabili

Ecco alcuni tra i migliori prodotti che è possibile acquistare direttamente online:

  • canne da pesca telescopiche portatili in fibra di carbonio Goture

    Diversi i modelli disponibili a partire da una lunghezza di 6 metri, fino ad arrivare a 12 metri. Canne da pesca incredibilmente resistenti, grazie alla particolare distribuzione della fibra di carbonio (98%) lungo tutto il fusto. Dotate di anelli di guida in ceramica e particolarmente indicate per la pesca in mare, per la pesca alla carpa, alla spigola e al luccio. Il peso parte dai 112 grammi per le canne più piccole, fino ad un massimo di 335 grammi per i modelli più grandi. Il prezzo varia in base alla lunghezza, attestandosi da un minimo di 20,00 euro circa, ad un massimo di 35,00 euro.

  • Lixada Canna da Pesca Telescopica 3M e Mulinello da Pesca Spinning Combo Kit

    Desiderate avere successo nella prossima battuta di pesca? Non dovete far altro che portare con voi questo kit. Ad un prezzo incredibilmente vantaggioso (solo 56,99 euro) è possibile portare a casa una canna da pesca telescopica, 1 mulinello da pesca spinning Deluxe, esche, ami e una comoda borsa per trasportare il tutto in modo confortevole. Quello che più ci interessa è la canna da pesca: realizzata in fibra di carbonio ad alta densità, si presenta come incredibilmente resistente e destinata a durare nel tempo. Non possiamo non menzionare anche il mulinello: intercambiabile a sinistra e destra, dotato di resistente bobina in metallo e con corpo in grafite ad alta resistenza. Gli 8 cuscinetti a sfera assicurano un movimento fluido, grazie anche al sistema anti-inversione istantaneo. Soddisfatti coloro che hanno già acquistato questo favoloso kit.

  • Canna da pesca teleregolabile Divina in carbonio 7M

    Straordinario modello teleregolabile in carbonio alto modulo, resistente e con un’ottima azione di punta. La sensibilità è alle stelle: ci si accorge subito anche delle più leggere toccate del pesce. Dotata di 9 anelli di ottima qualità e placca porta-mulinello in alluminio. È possibile regolare le diverse sezioni con appositi blocchi frenanti (sono tre quelli disposti lungo il fusto). Prezzo: 62,00 euro.

  • Canna teleregolabile Carson:

    Modello particolarmente indicato per la pesca al tocco. Offre un’azione rigida e potente, sempre affidabile in ogni situazione. Realizzata in carbonio ad alta resistenza, permette di sollevare da subito anche le prede più pesanti. Dotata di anelli a ponte corto. Ecco come si presenta: lunghezza aperta: mt 4,75; lunghezza chiusa: mt.0,95; sezioni: 8; peso: grammi 345. Prezzo: 52,00 euro.

  • Canna Teleregolabile Halo Effect 4M

    Bellissima canna per la pesca alla trota in fiumi e torrenti. Realizzata in puro carbonio alto modulo che conferisce alla canna un’azione più rigida, ideale per avere una maggiore maneggevolezza e precisione nel controllo. È possibile modificarne la lunghezza grazie ai resistenti blocchi frenanti. Ecco i dettagli tecnici: lunghezza aperta di 4 metri; lunghezza chiusa: 121cm; azione di punta; peso di circa 265 grammi. È una canna da pesca che solitamente viene venduta con mulinello Merengue 200, con frizione micrometrica anteriore, rullino maggiorato montato su cuscinetto a sfera, corpo compatto e parti interne di ottima qualità. Unito alla perfetta azione della canna descritta assicura un’esperienza di pesca davvero unica. Recuperi fluidi e niente oscillazioni. Il prezzo, per portarsi a casa canna e mulinello, è di 65,63 euro. Un’offerta da non lasciarsi sfuggire assolutamente!

PREZZI CANNE DA PESCA

Bestseller No. 1
Bestseller No. 2
DAIWA SUPER CORONET
  • www.daiwaweb.com/jp/