Anelli per canne da pesca

Migliori anelli per canne da pesca
Solo con i migliori anelli è possibile far salire alle stelle il valore e le performance della propria canna

Quali sono i migliori anelli per canne da pesca? Quali tecniche di montaggio e legatura utilizzare per incrementare le prestazioni della propria canna? Rispondiamo a queste domande e… via, tutti a pesca!

Guida alla scelta dei migliori anelli per canne da pesca

“Un anello è per sempre”!

Nessun diamante prezioso o finiture in oro, ma SiC, Alconite Titanio e tanti altri materiali per anelli da pesca straordinari!

Nel mondo delle canne da pesca grande importanza hanno gli anelli, che ormai hanno raggiunto livelli incredibili sia per quanto riguarda il design che per i materiali utilizzati. Sono tantissime le tipologie utili per rendere ancor più performanti la propria canna bolognese, da spinning, per pescare dalla spiaggia, per lanciare lontano e così via. Per ogni modello sono disponibili molteplici tipi di anelli, ognuno con caratteristiche diverse e realizzati con l’unico scopo di aumentare il valore della canna da pesca.

Anelli per ogni tecnica, utili per trecciati e incredibilmente resistenti! Quali sono i migliori? Il primo consiglio che si può dare è quello di puntare ad anelli per canne da pesca di qualità e, dato che ci troviamo nello specifico caso di sostituzione degli stessi su di una canna già montata, scegliere solo modelli della stessa misura (si può andare da un minimo di 6, cioè 14,5mm di diametro, a 18, che indica un diametro interno di 22,4mm). Poi, come già detto, ogni anello è progettato per rendere più efficiente una specifica canna, avendo struttura a ponte o a doppio ponte (questi ultimi, ad esempio, vengono maggiormente utilizzati su canne surfcasting e robuste).

Per montare gli anelli in modo efficiente è consigliato utilizzare una colla bicomponente di ottima qualità e del filo specifico per legature che può essere scelto in diversi colori. Può sembrare semplice, ma effettuare una corretta legatura degli anelli è una vera e propria arte: bisogna armarsi di tanta pazienza e prendere sempre le misure (distanza tra i singoli anelli) in modo molto preciso. Inoltre, grande attenzione deve essere prestata alla scelta dell’apicale, cioè il passante che lavora più di ogni altro e che risulta essere più soggetto alle sollecitazioni del filo.

Pronti per diventare i “Signori degli anelli”?

I migliori materiali degli anelli per canne da pesca

Bestseller n. 1
80pz Anelli Canna da Pesca Occhielli Pesca Guida del Corredo dell'insieme in Acciaio Inox Carbonio Guide per Spinning Canna
  • Realizzato in acciaio inossidabile e ceramica di alta qualità
  • Trattamento esterno di ossidazione nera, più adatto per il corpo dell'asta nera
  • Fornito in diverse dimensioni per adattarsi a diverse applicazioni Ideale per chi ama la pesca fai-da-te
Bestseller n. 2
KARELLS Anelli Canna da Pesca Kit Riparazione, Riparazione Anelli Canna da Pesca, 8 Pezzi Riparazione Canne da Pesca Fishing per Acqua Salata d'Acqua Dolce (Nero)
  • 🎣 【Materiale premium】 I nostri kit di riparazione della punta dell'asta sono realizzati con guide per aste in acciaio inossidabile e ceramica di alta qualità con telaio in acciaio inossidabile e robuste boccole in ceramica per una maggiore durata. Riporta in vita le vecchie apparecchiature! Ottimo strumento per gli appassionati di pesca.
  • 🎣 【Prevenire l'aggrovigliamento】 La guida della canna da pesca è un accessorio speciale utilizzato per collegare la lenza. La superficie liscia dell'anello di guida ridurrà notevolmente i danni alla lenza. alla protezione e alla modifica.
  • 🎣 【Facile da trasportare】 Il kit di riparazione della punta dell'asta è piccolo e leggero, facile da usare e trasportare, perfetto per sostituire e riutilizzare ingranaggi vecchi o danneggiati. Non importa dove ti trovi, il tuo kit di anelli guida può essere riparato rapidamente e facilmente.
Bestseller n. 3
THKFISH Anelli Canna da Pesca Kit di Riparazione per canne da Pesca Acciaio Inossidabile Guida agli Anelli in Ceramica Nero Telaio-35 Pezzi
  • LUCE SENSIBILE FORTE ANELI CANNA: Con telaio in acciaio inossidabile e anello in ceramica resistente all'usura, robusto e durevole. Rende la tua canna da pesca sensibile alla luce e forte. Gli anelli leggeri rendono la canna da pesca più sensibile ed estremamente confortevole e leggera. Per essere il migliore disponibile per le tue esigenze di costruzione di canne da spinning. Con un processo di placcatura ambientale avanzato, hanno un anticorrosivo più forte, più bello.
  • PI LISCIO ANELI CANNA DA PESCA: Riporta in vita il vecchio equipaggiamento Facile da usare. Sia per acqua salata che per acqua dolce. La guida della canna più liscia ridurrà notevolmente la possibilità di danni alla lenza. Le guide per canne da pesca di alta qualità migliorano la distanza di lancio e la precisione. I telai e gli anelli in acciaio inossidabile si comportano alla grande con tutti i fluorocarbon, i monofilamenti e i trecciati.
  • FARE ROD CONFORTEVOLE ED EQUILIBRANTE: Riduce i grovigli di filo e il peso complessivo. Aumento della distanza di lancio, della forza e della ritenzione dell'anello. Prestazioni superiori e valore imbattibile per i costruttori di canne di tutto il mondo. Le guide per canne in ceramica di alta qualità rendono la canna da pesca più confortevole e bilanciata. Ha dato fiducia al pescatore. Era una riparazione permanente di cui il pescatore poteva fidarsi!
Bestseller n. 4
Anelli Canna da Pesca Kit Riparazione, 8 PCS Anelli Canna da Pesca, Riparazione Canne da Pesca Fishing, Acciaio Inossidabile Anelli Canna da Pesca Kit, Spinning Canna da Pesca Kit, Anelli Guida Occhi
  • Anelli Guida Occhi: i nostri anelli di guida per la canna da pesca sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità e ceramica resistente all'usura. La superficie antiruggine è resistente alla corrosione, robusta e durevole.
  • Spinning Canna da Pesca Kit: 8 dimensioni per soddisfare diverse esigenze: 1,8x6 mm, 2,0x6 mm, 2,2x6 mm, 1,8x8 mm, 2,0x8 mm, 2,2x8 mm, 2,4x8 mm, 2,6x8 mm.
  • Anelli Canna da Pesca: il design leggero e il telaio svasato resistente agli strappi sono perfetti per una varietà di canne da pesca.Le guide delle canne più lisce riducono notevolmente la possibilità di danneggiare la lenza.
Bestseller n. 5
QualyQualy Kit per Anelli Canna da Pesca, Anello in Ceramica e Acciaio Inox Riparazione Anello Guida di Pesca in Diverse Misure 75 pezzi
  • 1. COMPONENTE PER LA COSTRUZIONE DI CANNE DI QUALITÀ: il set di riparazione per anelli per canne da pesca QualyQualy è costituito da un telaio in acciaio inossidabile di alta qualità e un anello in ceramica, anello per canna da pesca antiruggine, resistente alla corrosione e all'usura, robusto e durevole. Il kit di riparazione della canna da pesca viene fornito con una scatola di plastica. Facile da trasportare e riparare la canna da pesca ovunque ne abbiate bisogno.
  • 2. Superficie liscia e resistente ai grovigli: gli anelli per canne da pesca QualyQualy sono realizzati in metallo con un rivestimento ceramico all'interno. Il rivestimento riduce l'attrito sulla linea ed è resistente ai grovigli, quindi si muove senza intoppi.
  • 3. Anelli leggeri per canne da pesca: il kit di riparazione per anelli per canne da pesca QualyQualy è un design leggero. Più guide ha una canna, meglio è. Più anelli distribuiscono il carico sulla linea e sulla canna in modo più uniforme e consentono lanci più precisi.

Qualità, qualità e ancora qualità!

Gli anelli devono essere sempre scelti puntando al massimo, cioè prendendo in considerazione e analizzando bene il materiale di costruzione. I migliori anelli sono solitamente realizzati in:

  • Ossido di alluminio: ha buone caratteristiche per quanto riguarda lo scorrimento dei monofili, ma è sconsigliato per i trecciati. Gli anelli in ossido di alluminio rientrano nella categoria dei più economici, ma si possono trovare anche prodotti che vanno oltre il normale prezzo di vendita, cioè quando sono levigati e diamantati per innalzare il livello delle prestazioni.
  • SiC: gli anelli in Carburo di Silicio sono tra i più consigliati in assoluto, perché assicurano sempre un perfetto scorrimento del filo e riescono addirittura ad assorbire il calore causato dallo sfregamento. Perfetti anche per trecciati. Ovviamente, rispetto a quelli prima descritti, hanno un prezzo un po’ più alto.
  • Lega di ceramica e metallo: hanno le stesse caratteristiche dei precedenti, ma la lega gioca a favore di una maggiore leggerezza.
  • Alconite: materiale che solitamente va a completare canne di fascia media. Gli anelli in Alconite sono perfetti per fili di nylon, ma possono essere sfruttati, senza esagerare, anche per i trecciati.
  • Titanio: il top! Gli anelli in titanio sono montati su canne professionali e garantiscono sempre prestazioni di altissimo livello.

Montaggio e legatura degli anelli per canne da pesca

Ecco i passaggi da seguire per montare senza problemi qualsiasi tipologia di anello ed effettuare una legatura da veri professionisti:

  • montare l’apicale (da scegliere in base alle dimensioni del cimino e fissare con colla bicomponente) in spina, che farà da preciso punto di riferimento per tutta la serie di anelli che completeranno il fusto della canna.
  • Dopo l’asciugatura è possibile sfruttare l’apicale come un vero e propri mirino per sistemare in linea e alla giusta distanza tutti gli altri anelli. Per essere sicuri di non sbagliare, montando gli anelli a distanze che non ne permettono un efficiente utilizzo, meglio seguire lo schema che solitamente le case produttrici inviano insieme all’attrezzatura.
  • Individuati i punti esatti dove montare gli anelli è possibile fissarli (anche con del nastro adesivo), ma senza effettuare la definitiva legatura, che dovrà essere fatta solo dopo aver trovato, provando e riprovando, la giusta azione della propria canna.
  • Come fare la legatura? Non è difficile, ma richiede precisione e pazienza. Una precisazione è d’obbligo: la tecnica per fare una perfetta legatura è solo una, ma si possono utilizzare delle varianti per rendere più accattivante l’estetica della canna, magari sfruttando anche dei fili metallizzati o di colore acceso. Il primo anello da posizionare è quello sotto l’apicale che dovrà essere perfettamente in linea proprio con quest’ultimo (ricordate la funzione mirino che abbiamo detto prima?). È utile il nastro adesivo per un primo fissaggio, per poi incrociare il filo per la legatura facendolo ruotare sul grezzo. 10 giri possono bastare. Si può procedere all’insù, cioè facendo prima qualche giro di filo sulla canna, per poi passare ai giri di filo sul piede del passante, oppure al contrario. Importantissimo è mantenere sempre il filo in tensione e ricordarsi di lasciare uno spezzone di filo, che sarà poi tagliato, dal lato opposto della legatura, così da rendere più agevole il bloccaggio. Per portare a termine senza problemi e con minore fatica questo passaggio è possibile utilizzare un’asola, che sarà alla fine tirata verso il basso per compattare la legatura.

La legatura degli anelli per canne da pesca può sembrare complicata, ma così non è. Se avete dubbi o desiderate ricevere qualche specifico consiglio su tutte le fasi commentate in basso e insieme riusciremo in questa fondamentale attività di preparazione della canna da pesca.

Gli anelli per canne da pesca più consigliati

Dopo aver fatto una breve descrizione delle principali tipologie di anelli, prendendo come punto di riferimento il materiale utilizzato per la loro costruzione, e dopo aver visto come montarli nel modo giusto, ecco una piccola dritta per anelli di qualità.

Avete mai sentito parlare degli anelli Fuji in titanio, SiC o Alconite? Sì? Sicuramente chi vi ha consigliato di acquistarli conosce bene le loro potenzialità. Nel mercato di riferimento sono considerati come i migliori e, anche se sono tanti gli altri anelli realizzati con tecniche sopraffine per ottenere una struttura perfetta, continuano a dominare senza la paura di essere sopraffatti dai nuovi arrivati.

Recensioni, prezzi e offerte dei migliori anelli per canne da pesca

Dove acquistare gli anelli? Ecco alcuni esempi di offerte che si possono trovare online:

Kit anelli Lixada:

in una sola scatola ben 75 anelli utili per la riparazione delle canne da pesca spinning. Realizzati in acciaio inox e disponibili nelle misure da 4, 5, 6, 8, 10, 14 e 18mm.

migliori anelli per canne da pesca
Prezzo di vendita: 15,99 euro.

Kit anelli per canne da pesca Toogoo:

box contenente 80 anelli perfetti per canne da pesca carpfishing e spinning. Realizzati in acciaio e con inserti in ceramica per favorire la fluidità del filo. Resistenti e di diverse dimensioni.

anelli canne da pesca
Prezzo di vendita: 11,53 euro.

Kit riparazione Ipotch

18 anelli di varie misure che possono essere sfruttati per qualsiasi canna da pesca. Montatura in acciaio inossidabile e anello ceramico resistente all’usura. Sono anelli robusti e resistenti.

anelli riparazione canne da pesca
Prezzo di vendita: 7,64 euro.

THKFISH Kit:

7 pezzi di diverse misure in acciaio inossidabile e anello ceramico con incredibile resistenza all’usura.

anelli per canne da pesca di qualità
Prezzo di vendita: 7,99 euro.

Anelli di guida MagicDeal:

80 anelli in acciaio e ceramica conservati in una comoda valigetta in plastica rigida. Diverse dimensioni (indicate sulla confezione).

Kit anelli per canne da pesca

Migliori Prezzi Online

Bestseller n. 1
80pz Anelli Canna da Pesca Occhielli Pesca Guida del Corredo dell'insieme in Acciaio Inox Carbonio Guide per Spinning Canna
  • Realizzato in acciaio inossidabile e ceramica di alta qualità
  • Trattamento esterno di ossidazione nera, più adatto per il corpo dell'asta nera
  • Fornito in diverse dimensioni per adattarsi a diverse applicazioni Ideale per chi ama la pesca fai-da-te
Bestseller n. 2
KARELLS Anelli Canna da Pesca Kit Riparazione, Riparazione Anelli Canna da Pesca, 8 Pezzi Riparazione Canne da Pesca Fishing per Acqua Salata d'Acqua Dolce (Nero)
  • 🎣 【Materiale premium】 I nostri kit di riparazione della punta dell'asta sono realizzati con guide per aste in acciaio inossidabile e ceramica di alta qualità con telaio in acciaio inossidabile e robuste boccole in ceramica per una maggiore durata. Riporta in vita le vecchie apparecchiature! Ottimo strumento per gli appassionati di pesca.
  • 🎣 【Prevenire l'aggrovigliamento】 La guida della canna da pesca è un accessorio speciale utilizzato per collegare la lenza. La superficie liscia dell'anello di guida ridurrà notevolmente i danni alla lenza. alla protezione e alla modifica.
  • 🎣 【Facile da trasportare】 Il kit di riparazione della punta dell'asta è piccolo e leggero, facile da usare e trasportare, perfetto per sostituire e riutilizzare ingranaggi vecchi o danneggiati. Non importa dove ti trovi, il tuo kit di anelli guida può essere riparato rapidamente e facilmente.
Bestseller n. 3
THKFISH Anelli Canna da Pesca Kit di Riparazione per canne da Pesca Acciaio Inossidabile Guida agli Anelli in Ceramica Nero Telaio-35 Pezzi
  • LUCE SENSIBILE FORTE ANELI CANNA: Con telaio in acciaio inossidabile e anello in ceramica resistente all'usura, robusto e durevole. Rende la tua canna da pesca sensibile alla luce e forte. Gli anelli leggeri rendono la canna da pesca più sensibile ed estremamente confortevole e leggera. Per essere il migliore disponibile per le tue esigenze di costruzione di canne da spinning. Con un processo di placcatura ambientale avanzato, hanno un anticorrosivo più forte, più bello.
  • PI LISCIO ANELI CANNA DA PESCA: Riporta in vita il vecchio equipaggiamento Facile da usare. Sia per acqua salata che per acqua dolce. La guida della canna più liscia ridurrà notevolmente la possibilità di danni alla lenza. Le guide per canne da pesca di alta qualità migliorano la distanza di lancio e la precisione. I telai e gli anelli in acciaio inossidabile si comportano alla grande con tutti i fluorocarbon, i monofilamenti e i trecciati.
  • FARE ROD CONFORTEVOLE ED EQUILIBRANTE: Riduce i grovigli di filo e il peso complessivo. Aumento della distanza di lancio, della forza e della ritenzione dell'anello. Prestazioni superiori e valore imbattibile per i costruttori di canne di tutto il mondo. Le guide per canne in ceramica di alta qualità rendono la canna da pesca più confortevole e bilanciata. Ha dato fiducia al pescatore. Era una riparazione permanente di cui il pescatore poteva fidarsi!
Bestseller n. 4
Anelli Canna da Pesca Kit Riparazione, 8 PCS Anelli Canna da Pesca, Riparazione Canne da Pesca Fishing, Acciaio Inossidabile Anelli Canna da Pesca Kit, Spinning Canna da Pesca Kit, Anelli Guida Occhi
  • Anelli Guida Occhi: i nostri anelli di guida per la canna da pesca sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità e ceramica resistente all'usura. La superficie antiruggine è resistente alla corrosione, robusta e durevole.
  • Spinning Canna da Pesca Kit: 8 dimensioni per soddisfare diverse esigenze: 1,8x6 mm, 2,0x6 mm, 2,2x6 mm, 1,8x8 mm, 2,0x8 mm, 2,2x8 mm, 2,4x8 mm, 2,6x8 mm.
  • Anelli Canna da Pesca: il design leggero e il telaio svasato resistente agli strappi sono perfetti per una varietà di canne da pesca.Le guide delle canne più lisce riducono notevolmente la possibilità di danneggiare la lenza.
Bestseller n. 5
QualyQualy Kit per Anelli Canna da Pesca, Anello in Ceramica e Acciaio Inox Riparazione Anello Guida di Pesca in Diverse Misure 75 pezzi
  • 1. COMPONENTE PER LA COSTRUZIONE DI CANNE DI QUALITÀ: il set di riparazione per anelli per canne da pesca QualyQualy è costituito da un telaio in acciaio inossidabile di alta qualità e un anello in ceramica, anello per canna da pesca antiruggine, resistente alla corrosione e all'usura, robusto e durevole. Il kit di riparazione della canna da pesca viene fornito con una scatola di plastica. Facile da trasportare e riparare la canna da pesca ovunque ne abbiate bisogno.
  • 2. Superficie liscia e resistente ai grovigli: gli anelli per canne da pesca QualyQualy sono realizzati in metallo con un rivestimento ceramico all'interno. Il rivestimento riduce l'attrito sulla linea ed è resistente ai grovigli, quindi si muove senza intoppi.
  • 3. Anelli leggeri per canne da pesca: il kit di riparazione per anelli per canne da pesca QualyQualy è un design leggero. Più guide ha una canna, meglio è. Più anelli distribuiscono il carico sulla linea e sulla canna in modo più uniforme e consentono lanci più precisi.