Canne da pesca per il mare

Quali sono le migliori canne da pesca mare e per quali tecniche possono essere utilizzate? Tanti modelli per soddisfare le esigenze dei più esperti pescatori e quelle dei neofiti che proprio non resistono al richiamo del mare. Alcuni consigli per scegliere la giusta attrezzatura

Guida alla scelta delle migliori canne da pesca mare

Le canne da pesca mare sono delle lunghe chiavi utili per aprire le porte di un mondo fantastico, dove trovare pace e serenità. Pescare in riva al mare, da una scogliera o dalla barca non cambia: quando il mare si mostra in tutta la sua maestosità dinanzi ai propri occhi è difficile non essere felici. Il suo profumo e i suoi colori si combinano in potenti pozioni che riescono a far innamorare qualsiasi pescatore, più o meno esperto. Però, per divertirsi anche in mare è opportuno scegliere una perfetta attrezzatura, per catturare spigole, orate, saraghi, cefali e chi più ne ha ne metta.

Come scegliere le migliori canne da pesca mare? La prima cosa da fare, per non perdere la bussola tra i tantissimi modelli presenti sul mercato, è concentrarsi sulla lunghezza della canna per pescare in mare. Solitamente sono canne che variano da un minimo di 1,20 metri a 4 metri e oltre. La scelta dipende la tipo di tecnica e dalle prede che si desiderano catturare, ma anche dall’abilità che si ha a maneggiare un attrezzo più pesante e lungo. Azione e potenza della canna dovranno essere valutate sempre prendendo in considerazione la specifica tecnica di pesca. Quindi, per eliminare qualsiasi dubbio, concentriamoci proprio sulle principali tecniche di pesca in mare.

Offerte Online

Bestseller No. 1
Evo fishing Kit Pesca 2 Canne Surf + 2 Mulinello Trabucco Dayton 8000
  • Canna Long Cast Power 4.20 200 GR
  • Realizzata in Tubular Concept, Extra Strong Structure,Portamulinello a vite, montata con anelli sic guides a doppio ponte in acciaio inox
  • Lunghezza totale 4.20 metri Sezioni 5 Azione fino a 200 Grammi
Bestseller No. 2
Evo fishing KIT SURFCASATING 2 CANNE CATCHER 420 CM 200 GR + 2 MULINELLI TRABUCCO DAYTON 6500 + FODERO PORTACANNE
  • Canna Surf Catcher 420 cm 200 gr
  • Lunghezza totale 4.20 metri Sezioni 4 Azione fino a 200 Grammi Ingombro 129 cm Portamulinello a vite, montata con anelli sic guides a doppio ponte in acciaio inox
  • Mulinello Trabucco Dayton Surf 6500
Bestseller No. 3
Evo fishing CANNA CATCHER 420 CM 200 GR + MULINELLO SHIZUKA SK7 7000 + FODERO PORTACANNE
  • Canna Catcher 420 cm 200 gr Lunghezza totale 4.20 metri Sezioni 4 Azione fino a 200 Grammi Ingombro 129 cm Portamulinello a vite, montata con anelli sic guides a doppio ponte in acciaio inox.
  • MULINELLO SK7 7000FD Capacita" filo 420 mt di monofilo 0,35 Rapporto di recupero 4,1:1 2 Cuscinetti a sfera Monofilo Gia" in bobina di colore Azzurro
  • Fodero Portacanne Tasca esterna porta picchetto con chiusura in velcro. Doppia cinghia di trasporto con spallacci rinforzati soft per un confrot perfetto DIMENSIONI 140X16X31 CM
Bestseller No. 5
Canna Surf casting Catcher 420 200 gr Hi Carbon
  • Pesca surfcasting
  • 100% carbonio, Extra Strong Structure
  • Portamulinello a vite

Canne da pesca mare: le tecniche

Alcuni consigli per scegliere la migliore canna per pescare in mare:

  • canne da pesca mare surfcasting: per pescare dalla costa, lanciando sull’onda, si consigliano canne con lunghezza compresa tra i 3,90 metri e i 4,50 metri, con fusto abbastanza rigido e terminali sensibili. Le canne da surfcasting devono essere ben bilanciate e potenti, per poter lanciare anche a lunga distanza (rientrano nella categoria delle canne da lancio) e dotate di vettini molto sensibili per controllare nel migliore dei modi l’abboccata. Alle stesse possono essere aggiunti dei mulinelli di taglia 7000/9000 con bobina fissa o rotante (i secondi sono consigliati per chi è più esperto) con buona velocità per il recupero.
  • Canne da pesca mare per spinning: le canne da pesca spinning possono essere utilizzate in acque dolci, ma ben si prestano anche alla pesca in mare. Sono diverse dai modelli prima descritti, perché in questo caso si utilizzano canne che raggiungono una lunghezza massima di circa 3 metri. Un fusto più corto e leggero è utile per avere una maggiore rapidità e grande precisione nel lancio. Un mulinello di taglia 3000/4000 è utile su canne da 2,10/2,60 metri (per pescare da scogliere e con grammatura compresa tra i 15 e i 60 grammi) o per canne leggermente più lunghe (per pescare pesci più grandi, sfruttando potenze da 10 a 30 grammi).
  • Rockfishing: le canne da pesca mare per pescare vicino alle rocciose coste sono molto leggere e con una lunghezza che solitamente non supera i 2,20 metri. Canne così corte e leggere sono perfette per catturare piccole prede che si nascondo in anfratti più difficili da raggiungere: ecco perché si consiglia di scegliere modelli dalle ridotte dimensioni e peso, decisamente più facili da maneggiare.
  • Canne da pesca mare dalla barca: le canne da pesca da barca sono le più robuste e con struttura idonea alla pesca di profondità. Ci sono anche canne da pesca da bolentino leggero, dal peso ridotto e con lunghezza compresa tra 1,80 metri e 2,40 metri. Nel primo caso, cioè quando si pesca a grandi profondità, sono ampiamente utilizzate le canne con mulinello elettrico, utilissimo per recuperare in modo veloce e senza fatica anche pesanti prede.
  • Canne da pesca mare per traina: le canne da traina sono realizzate per essere utilizzate unicamente per pescare con la barca in movimento e devono avere una struttura molto robusta, fondamentale per trainare piombi superiori al chilogrammo, oltre che quelli più leggeri. Possono avere azione di punta, parabolica o progressiva e un differente cimino: più lungo per le canne da traina tradizionali, più corto per i modelli stand-up.
  • Canne per beach ledgering: tra i più venduti modelli di canne da pesca mare troviamo anche le canne da pesca da spiaggia beach ledgering. Hanno caratteristiche simili ai modelli surfcasting, ma hanno minore potenza e sono solitamente sfruttate per fondali sabbiosi o rocciosi.

Recensioni, prezzi e offerte delle migliori canne da pesca mare

Quali canne da pesca mare scegliere? Non è solo una questione di materiale di costruzione! Sicuramente le canne da pesca in carbonio sono le più vendute e quelle maggiormente apprezzate dai professionisti, ma la scelta dipende direttamente dalla tecnica utilizzata e dalle specifiche esigenze del pescatore. Di seguito alcuni modelli, con eccellenti caratteristiche, scelti in base alle differenti modalità di pesca in mare:

  • Canna da pesca Surfcasting Catcher: 

bellissima canna realizzata in carbonio e con struttura rinforzata per una potenza di lancio maggiore. Ideale per il surfcasting e la pesca in profondità: potente e maneggevole, ma soprattutto con un rapporto qualità/prezzo davvero straordinario: venduta a soli 39,90 euro. Caratteristiche tecniche:

lunghezza: 4.20 metri;
solida struttura in 4 sezioni;
potenza max: 200 grammi;
portamulinello a vite;
anelli in SIC a doppio ponte.

  • Canna da pesca Beach Ledgering Falcon Wild Extreme:

un piccolo gioiellino telescopico con fusto in carbonio alto modulo e con caratteristiche tecniche davvero impressionanti. Ecco come si presenta:
lunghezza: 4,20 metri;
placca portamulinello a vite;
impugnatura con grip antiscivolo;
2 vette in carbonio intercambiabili con potenze da 70 o 110 grammi;
fusto con azione progressiva.
Il prezzo? 84,00 euro per una delle migliori canne da pesca mare telescopiche.

  • Canna Da Pesca Spinning Mare Sea Bass:

solo due sezioni per questo splendido attrezzo realizzato in carbonio alto modulo. Una canna studiata per soddisfare le esigenze dei più esigenti pescatori, sia in mare che in acque dolci. Caratteristiche tecniche:
anelli in SIC per utilizzare in tutta sicurezza anche i trecciati;
placca lusso nella parte finale del fusto estremamente sensibile;
lunghezza: 2,20 metri;
potenza: 20/40 grammi;
peso: 165 grammi.
Bastano 46,20 euro per divertirsi con questa piccola canna da pesca.

  • Canna da pesca da traina Master Stand Up:

canna monopezzo dalla resistente struttura in carbonio. Perfetta per la pesca da traina e per catturare senza troppa fatica anche i tonni più grandi. Ecco come si presenta:
lunghezza: 1,65 metri;
potenza: 20/50 lbs;
anelli a triplo ponte in SIC in grado di sopportare l’azione di qualsiasi tipologia di monofilo o trecciato;
design curato nei dettagli, con grafiche dai colori accattivanti.
Prezzo: 39,90 euro.

  • Canna da pesca Bolentino Colmic Panter:

Colmic è sempre presente tra le più performanti canne da pesca professionali. Il modello scelto è realizzato in materiale composito e con struttura ad innesti. Resistente e con azione piuttosto rigida, che mai limita la grande sensibilità del vettino (studiato appositamente per il bolentino costiero). Caratteristiche tecniche:
lunghezza: 2,40 metri;
potenza: 200 grammi;
struttura in due sezioni;
peso: 235 grammi.
Prezzo: 32,00 euro.

Migliori Prezzi Online

Bestseller No. 1
FishOaky Kit Canna da Pesca Spinning, 2.1M Fibra di Carbonio Canne Pesca Telescopica con Mulinello Canna Pesca Borsa Altri Pesca Accessori per Acqua Salata & Acqua Dolce | Bambini e Adulti
  • 【Kit canna da pesca completa】 1 * Canna da pesca in fibra di carbonio + 1 * Mulinello da pesca + 1 * Linea da pesca + esche da pesca + 1 * Borsa da pesca. Accetta tutte le tue esigenze, sia per principianti che per professionisti.
  • 【Canna da pesca telescopica】 La canna da pesca ha adottato un materiale in fibra di carbonio ad alta densità con materiale super resistente e duraturo. Pratico supporto per il design telescopico. Maniglia ergonomica per un'esperienza di pesca più confortevole rispetto ad altri manici in metallo.
  • 【Facile da trasportare】 La custodia per il trasporto è lunga 42 cm, resistente e portatile, grande abbastanza per tutti i tuoi kit da pesca, puoi lanciarli nella tua auto quando esci.
Bestseller No. 3
GLOGLOW Kit Completo di canne telescopiche per Pesca e Canna da Pesca, Kit Completo di Accessori per Pesca in Mare
  • Tutti gli articoli sono realizzati con materiali di qualità, robusti e durevoli
  • Include strumenti essenziali per la pesca in mare, facili da imparare e gestire
  • Portatile e leggero, facile da trasportare

 

Canne da pesca da barca

Le canne da pesca da barca devono avere particolari caratteristiche: entriamo nel mondo del Bolentino e scopriamo come e dove praticare questa tecnica con le migliori canne da pesca.

Guida all’acquisto delle migliori canne da pesca da barca

Le canne da pesca da barca, conosciute anche come canne da bolentino, sono utilizzate per pescare in acqua più o meno profonde, fermandosi ad una certa distanza dalla costa.

Non hanno nulla a che fare con le canne fisse e simili modelli senza mulinello, poiché quest’ultimo accessorio è di fondamentale importanza per il Bolentino. Pescare direttamente dalla barca è utile per catturare più agevolmente le prede che si muovono su profondi fondali e mai si avvicinano alla costa. Il Bolentino costiero, di medio fondale o profondità è una tecnica che può essere praticata su diversi fondali:

  • rocciosi, per catturare pesci quali saraghi, cernie, murene e tordi;
  • sabbiosi, dove sono solite muoversi le triglie, le gallinelle e le tracine;
  • secche, luogo ideale per catturare spigole e dentici.

Per riuscire a catturare le prede indicate non si può utilizzare la stessa attrezzatura utile per il carpfishing, surfcasting o spinning: le canne da pesca da barca sono indispensabili per questa particolare tecnica! Inoltre, è opportuno utilizzare specifiche esche e terminali multiamo da calare sul fondo e un mulinello veloce per un recupero comodo e sicuro.

Offerte Online

Bestseller No. 1
Plusinno Pesca porta canna,Portacanna Morsetto,Canne da pesca in barca Supporto con grande apertura morsetto 360 gradi pesca regolabile Rod Rack Holder pieghevole (2 Pack #1)
  • Materiale ecologico e anticorrosione. Questo supporto canna da pesca è totalmente fatta di alta qualità ed ecologico materiale - forte e anti-corrosione; Costruito con alta resistente agli urti resistente ABS.
  • UNIVERSALE FIT. Ospita la filatura, la fusione e gestisce l'asta spincast; Grande morsetto in apertura può bloccare ovunque tu voglia (Max.opening 4,75 "). 360 gradi regolabile. Può essere emersi o montato su rotaia.
  • ALTO IMPATTO costruzione resistente, più stabile. La costruzione è molto facile da tenere in barca o kayak che è molto stabile. Grande per barche o kayak, comprende viteria in acciaio inox.
Bestseller No. 2
Nuzamas, 2 portacanne da pesca con staffa di montaggio a morsetto in acciaio inox per fissaggio su aste, dimensioni da 2,2 cm a 2,5 cm, da 22 mm a 26 mm, per barca
  • Portacanne di alta qualità in acciaio inox 304 con staffa a morsetto in acciaio inox 316, di livello marittimo.
  • Struttura in acciaio inox, finitura a specchio per un aspetto elegante e adatto alle moto d'acqua.
  • L'inserto in gomma protegge la canna da pesca da qualsiasi tipo di usura sulla superficie inossidabile. Il prodotto è regolabile e può essere montato su aste verticali e orizzontali, da 22 mm a 26 mm di diametro.
OffertaBestseller No. 3
2 Pezzi Canna da Pesca Supporto,Pieghevole Portacanna Morsetto,Porta-Canna da Pesca per Barca 360 Gradi Regolabile con Grande Apertura Morsetto
  • Alta Qualità --- I porta bastoncini per barche sono fatti di plastica spessa e il morsetto a vite in robusto metallo. A volte un pesce più grande può tirarlo senza staccare l'intero supporto.
  • Universalità --- Questi porta-canne sono molto versatili con molte possibilità di regolazione. Multifunzione e facile da installare. Questi supporti possono essere facilmente attaccati a superfici verticali o orizzontali.
  • Orientabilità --- Si tratta di un design solido che contiene tutte le canne da pesca.Questi titolari sono abbastanza grandi per le diverse misure di canna da pesca e possono essere regolati a sinistra oa destra, su e giù e quindi fissati in posizione.
Bestseller No. 4
NUZAMAS Plastica Dual 4 Canna da pesca Rack verticale Organizer - Barca Kayak Fishing Rod Lure
  • Questi supporti per bielle in plastica super-resistenti possono essere posizionati verticalmente in qualsiasi punto della barca.
  • Conservare tutto (aste, coltelli, pinze, ecc ...) immagazzinato sopra l'acqua con questo portacanne verticale a 4 tubi
  • Sono economici, quindi puoi permetterti di più e non andare mai in cerca di un posto dove mettere le tue canne!
Bestseller No. 5
Nuzamas, porta canne da pesca, in acciaio inossidabile AISI 316, con 4 supporti, ideale per barche e yacht
  • Griglia con 4 supporti per canna da pesca, ideale per barche e yacht.
  • Costruzione solida senza parti mobili, realizzata in acciaio inossidabile AISI 316.
  • Porta canna da pesca, con superficie e bordi inferiori arrotondati.

Caratteristiche delle migliori canne da pesca da barca

Tutte le canne da pesca da barca devono presentare, come detto in precedenza, specifiche caratteristiche tecniche ben precise. Il consiglio è quello di scegliere canne professionali, che non sono vendute a prezzi inaccessibili e che rappresentano la soluzione migliore per praticare il Bolentino senza troppe difficoltà. Ecco come devono essere le canne da pesca da barca:

  • lunghezza: i modelli più utilizzati hanno lunghezza compresa tra i 2,5 metri e i 5 metri. quale scegliere? Tutto dipende dal luogo di pesca (profondità e tipologia del fondale) e dalla preda che si intende catturare. Quelle più lunghe sono consigliate per pescare da grandi barche stazionando lontano dalla costa e per sfruttare più lunghi e sottili terminali, le canne più corte quando si pesca in fondali più bassi da più piccole imbarcazioni.
  • Azione di punta o progressiva e vetta molto sensibile e morbida. Solo con una canna del genere è possibile avere sempre la situazione sotto controllo e capire senza mai sbagliare qual è l’esatto momento per la ferrata e per tirare su con facilità il pesce. Le vette possono essere multicolor in fibra con anelli scorrevoli (più apicale fisso) o ad innesti con anelli legati.
  • Struttura: le più utilizzate canne da pesca da barca sono telescopiche, ma non è raro imbattersi in modelli di ultima generazione con struttura ad innesti. Queste ultime hanno due o tre sezioni e vette intercambiabili, offrendo la possibilità di sfruttare un’azione più progressiva e potente, nonché anelli montati a distanza ravvicinata.
  • Dotate di porta mulinello a vite o baionetta e anelli a doppio ponte in SIC.

Quale canna scegliere in base al luogo di pesca

Prima abbiamo parlato della possibilità di praticare la pesca a Bolentino a diverse distanze dalla costa e su differenti fondali. Ecco come devono essere le canne da pesca da barca per non avere difficoltà in base alla postazione scelta:

  • per il Bolentino costiero, cioè quando la profondità è di circa 25/30 metri, si consigliano delle canne in fibra di carbonio leggere e flessibili, con lunghezza di 2 metri circa e potenza da 20/60 grammi. Un filo da 0,30 e un amo con misura inferiore al 6 completano il tutto.
  • Per la pesca di media profondità (fino a 80 metri circa) è bene utilizzare delle canne telescopiche o ad innesti dai 2 ai 4 metri e con potenza di 60/120 grammi. In questo caso è opportuno scegliere anche un mulinello professionale con veloce rapporto di recupero.
  • Per il Bolentino in profondità le canne da pesca da barca più lunghe e resistenti sono le migliori. Una struttura realizzata in fibra di carbonio con rinforzi e una potenza anche da 200, 400 o più grammi è quello che ci vuole per catturare prede di grosse dimensioni. Una canna con mulinello elettrico può agevolare in modo straordinario l’azione di recupero.

Accessori per le canne da pesca da barca

Diamo uno sguardo anche a tutti gli altri accessori utili per la pesca da Bolentino:

  • mulinello e monofilo: è fondamentale poter contare su di un mulinello dal buon rapporto di recupero e dalla fluida azione, specialmente quando si pesca in profondità. Quale scegliere? Per le canne da pesca da barca si consigliano i mulinelli a bobina fissa o rotante (con 200 metri di monofilo) per pescare non troppo lontano dalla costa, elettrico (con almeno 400 metri di monofilo-multifibra) per il Bolentino di profondità.
  • ami: devono essere robusti, affilati e scelti in base alla preda da catturare. Più ci si allontana dalla costa e più la profondità aumenta, maggiore dovrà essere la dimensione dell’amo, che per il Bolentino di profondità può anche avere misure superiori a 5 o 6.
  • Piombi: indispensabili per raggiungere le profondità desiderate. Si consigliano zavorre fino a 150 grammi per il bolentino costiero; 200 grammi per pescare in fondali di media profondità; da 400 o più per pescare molto lontano dalla costa.
  • Guadino: comodo per recuperare velocemente il pesce quando in superficie, eliminando il rischio di perderlo.

Recensioni, prezzi e offerte delle migliori canne da pesca da barca

Accendete i motori!

Ecco alcune tra le migliori canne da pesca da barca da non farsi sfuggire:

  • Canna da pesca Shimano Alivio Ax Tele Boat 300H:

    perfetta per iniziare a praticare Bolentino anche quando non si è esperti pescatori. Si presenta con un fusto in carbonio XT30, anelli Shimano Stainless Steel Hardlite e portamulinello a vite DPS: niente male per una canna venduta a soli 34,90 euro. Abbiamo già parlato delle canne da pesca professionali Shimano, un marchio da sempre sinonimo di garanzia. Caratteristiche:

  • lunghezza: 3 metri;
  • ingombro da chiusa: 107 centimetri;
  • peso: 327 grammi;
  • struttura telescopica in 4 sezioni;
  • potenza: 150 grammi.
  • Canna da pesca Kolpo Magellano:

    presenta tutte le caratteristiche tecniche per far parte del gruppo delle migliori canne da pesca da barca. Utile per divertirsi con il Bolentino di media profondità e per catturare prede su diverse tipologie di fondali, sfruttando la robustezza del fusto e la vetta dall’elevata sensibilità. Precisa e sempre in grado di garantire una ferrata decisa e veloce. È una canna telescopica in carbonio alto modulo rinforzato venduta a 18,50 euro (un’offerta straordinaria). Caratteristiche:

  • anelli a doppio ponte in SIC (utili per i trecciati);
  • potenza: 200 grammi;
  • lunghezza: 2,40 metri.
  • Canna da pesca Colmic Panter:

    realizzata con materiale composito per una solida e resistente struttura ad innesti. Consigliata per praticare Bolentino di media profondità. È una canna abbastanza rigida, ma con una vetta molto sensibile. Caratteristiche:

  • lunghezza: 2,40 metri;
  • potenza: 200 grammi;
  • ingombro minimo: 131cm;
  • peso: 235 grammi;
  • struttura ad innesti a 2 sezioni.
  • Prezzo: 32,00 euro.
  • Canna da pesca Evo Fishing Sonic Boat + mulinello:

    un ottimo kit per il Bolentino costiero. La canna Sonic Boat è bilanciata alla perfezione, leggerissima e con fusto rigido che lascia spazio ad una precisa azione di punta. Incredibilmente sensibile, grazie alla vetta Cima Sensitive in vetro. La canna proposta è dotata anche di un Mulinello SKF 5000FD, che renderà ogni lancio un gioco e piacevole ogni recupero. Caratteristiche canna Sonic Boat Evo Fishing:

  • lunghezza: 2,10 metri;
  • potenza: 120 grammi;
  • anelli in metalli e SIC (possibilità di utilizzare trecciati).
  • Caratteristiche Mulinello SKF 5000FD:
  • capacità della bobina: 195 metri di monofilo 0,35;
  • corpo in grafite;
  • rapporto di recupero: 5,2:1;
  • cuscinetti a sfera.
  • Il prezzo complessivo è di soli 42,00 euro.
  • Canna da pesca Heraklion Pro Deep Trabucco:

    chiudiamo con una delle migliori canne da pesca da barca. Anche il marchio Trabucco abbiamo già inserito nella lista delle attrezzature professionali più vendute e apprezzate. Questo modello si presenta come il perfetto mix tra potenza e sensibilità, proprio quello che serve per ottenere grandi risultati con la tecnica da Bolentino. Realizzata in carbonio alto modulo CX1 Micro Pitch e dotata di una vetta sensibile e che permette di sfruttare al meglio una progressiva azione. Sulla canna Heraklion è possibile montare sia un mulinello a bobina fissa per pescare su fondali più vicini alla costa, sia un mulinello elettrico per pescare in profondità. Il telaio degli anelli in SIC è protetto dalla corrosione grazie al processo PVD e il calcio della canna è in EVA con ergonomica impugnatura. Caratteristiche:

  • lunghezza: 2,40 metri;
  • potenza: 500/750/1000 grammi a seconda della profondità massima;
  • anelli Sea Guide in Sic;
  • porta mulinello a vite e base a crociera.
  • Una straordinaria canna da bolentino venduta a 95,27 euro.

Migliori Prezzi Online

Bestseller No. 1
Plusinno Pesca porta canna,Portacanna Morsetto,Canne da pesca in barca Supporto con grande apertura morsetto 360 gradi pesca regolabile Rod Rack Holder pieghevole (2 Pack #1)
  • Materiale ecologico e anticorrosione. Questo supporto canna da pesca è totalmente fatta di alta qualità ed ecologico materiale - forte e anti-corrosione; Costruito con alta resistente agli urti resistente ABS.
  • UNIVERSALE FIT. Ospita la filatura, la fusione e gestisce l'asta spincast; Grande morsetto in apertura può bloccare ovunque tu voglia (Max.opening 4,75 "). 360 gradi regolabile. Può essere emersi o montato su rotaia.
  • ALTO IMPATTO costruzione resistente, più stabile. La costruzione è molto facile da tenere in barca o kayak che è molto stabile. Grande per barche o kayak, comprende viteria in acciaio inox.
Bestseller No. 2
Nuzamas, 2 portacanne da pesca con staffa di montaggio a morsetto in acciaio inox per fissaggio su aste, dimensioni da 2,2 cm a 2,5 cm, da 22 mm a 26 mm, per barca
  • Portacanne di alta qualità in acciaio inox 304 con staffa a morsetto in acciaio inox 316, di livello marittimo.
  • Struttura in acciaio inox, finitura a specchio per un aspetto elegante e adatto alle moto d'acqua.
  • L'inserto in gomma protegge la canna da pesca da qualsiasi tipo di usura sulla superficie inossidabile. Il prodotto è regolabile e può essere montato su aste verticali e orizzontali, da 22 mm a 26 mm di diametro.
OffertaBestseller No. 3
2 Pezzi Canna da Pesca Supporto,Pieghevole Portacanna Morsetto,Porta-Canna da Pesca per Barca 360 Gradi Regolabile con Grande Apertura Morsetto
  • Alta Qualità --- I porta bastoncini per barche sono fatti di plastica spessa e il morsetto a vite in robusto metallo. A volte un pesce più grande può tirarlo senza staccare l'intero supporto.
  • Universalità --- Questi porta-canne sono molto versatili con molte possibilità di regolazione. Multifunzione e facile da installare. Questi supporti possono essere facilmente attaccati a superfici verticali o orizzontali.
  • Orientabilità --- Si tratta di un design solido che contiene tutte le canne da pesca.Questi titolari sono abbastanza grandi per le diverse misure di canna da pesca e possono essere regolati a sinistra oa destra, su e giù e quindi fissati in posizione.
Bestseller No. 4
NUZAMAS Plastica Dual 4 Canna da pesca Rack verticale Organizer - Barca Kayak Fishing Rod Lure
  • Questi supporti per bielle in plastica super-resistenti possono essere posizionati verticalmente in qualsiasi punto della barca.
  • Conservare tutto (aste, coltelli, pinze, ecc ...) immagazzinato sopra l'acqua con questo portacanne verticale a 4 tubi
  • Sono economici, quindi puoi permetterti di più e non andare mai in cerca di un posto dove mettere le tue canne!
Bestseller No. 5
Nuzamas, porta canne da pesca, in acciaio inossidabile AISI 316, con 4 supporti, ideale per barche e yacht
  • Griglia con 4 supporti per canna da pesca, ideale per barche e yacht.
  • Costruzione solida senza parti mobili, realizzata in acciaio inossidabile AISI 316.
  • Porta canna da pesca, con superficie e bordi inferiori arrotondati.

Canne da pesca da spiaggia

Quali tecniche si possono sfruttare con le migliori canne da pesca da spiaggia? Che caratteristiche devono avere e come utilizzale? Ecco alcuni consigli per scegliere la perfetta attrezzatura per pescare in mare.

Guida alla scelta delle migliori canne da pesca da spiaggia

È divertente e rilassante stare in riva al mare con in mano una delle più performanti canne da pesca da spiaggia.

Il mare si muove lento davanti ai propri occhi, il suo profumo e il suo dolce rumore trasporta tutti in una parallela realtà, che niente ha a che fare con il caos e lo stress della moderna società. Pescare in riva al mare è un’esperienza unica!

Così come per la pesca in acque dolci, sfruttando canne carpfishing o specifici modelli realizzati per la pesca a mosca, anche in mare devono essere rispettate delle precise regole. È impensabile riuscire a pescare qualsiasi preda sfruttando un’attrezzatura poco adatta a contrastare l’azione delle onde o delle correnti. Ecco che le canne da pesca da spiaggia, che possono essere utilizzate per il surfcasting (“lanciare sull’onda”) o, ad esempio, per la tecnica beach ledgering, si presentano come i modelli perfetti per divertirsi e godere di ogni istante passato in compagnia di Sua Maestà il Mare.

Scegliere la canna giusta, perfettamente equilibrata e veloce per combattere con diverse specie di pesci, non è semplice, specialmente se non si ha ben chiara in mente la tecnica che si intende mettere in atto.

Offerte Online

Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
tripode da Pesca surfcasting poggia canne Spiaggia
  • ottimo tripode per la pesca a surfcasting
Bestseller No. 5
DIGIFLEX Supporto Treppiede telescopico per canne da Pesca Appoggio per Mare Spiaggia Riva molo Attrezzatura
  • 5 ASTE CAPACITÀ; Supporta fino a 5 aste in qualsiasi momento. Tenere a portata di mano senza vostre canne per piegare abito e recuperarli da terra
  • MATERIALE; In lega di alluminio di alta qualità
  • STABILITÀ; Antiscivolo con piedini in gomma per mantenere stabilizzata. Si consiglia per utilizzare al meglio lo stand sulla superficie più piatta possibile di funzionamento

Canne da pesca da spiaggia: alcune tecniche

Come pescare in mare? Ecco le principali tecniche che si possono praticare con le canne da pesca da spiaggia:

  • Pesca con galleggiante dalla riva: consigliate sono le canne telescopiche più leggere e con mulinello, sulle quali montare galleggianti leggeri per vedere subito l’abboccata del pesce che vive a mezz’acqua, attirato da una pasturazione da far cadere nel punto preciso dove si lancerà l’esca.
  • Pesca a fondo: tecnica da praticare dalla riva per catturare prede, come orate, sparidi e saraghi, che si avvicinano alla costa, ma che si nutrono più in profondità. In questo caso, le canne da spiaggia più consigliate hanno lunghezza compresa tra i 3 e i 4 metri, sulle quali montare dei piombi da 30 o 50 grammi circa.
  • Pesca surfcasting e beach ledgering: altre tecniche che si praticano dalla spiaggia con canne lunghe 4 o 5 metri. La maggiore lunghezza è utile per superare agevolmente le onde. Per queste tecniche è consigliato utilizzare dei piombi compresi tra i 60 e i 150 grammi, da montare su canne perfettamente bilanciate e potenti per lanciare a più lunghe distanze (nel paragrafo successivo alcuni consigli per scegliere una perfetta attrezzatura).
  • Rockfishing: altra tecnica che si pratica dalla riva con canne da pesca da spiaggia molto leggere e di più piccole dimensioni, dotate di un cimino molto sottile che ne aumenta incredibilmente la sensibilità. È una tecnica utilizzata per catture piccole prede, da recuperare con mulinelli di classe 1000 o anche 2000.

Canne da pesca da spiaggia Surfcasting e Beach Ledgering

Le tecniche appena descritte sono quelle maggiormente praticate quando si parla di pesca dalla spiaggia, ma tra tutte due sono quelle principali: Surfcasting e Beach Ledgering.

Quali canne da pesca da spiaggia scegliere per queste tecniche?

Surfcasting: per riuscire a pescare pesci che si avvicinano alla riva quando il mare è grosso e ci sono onde di grandi dimensioni è consigliato sfruttare delle canne in carbonio telescopiche a 4 o 5 sezioni con parabolica azione e molto maneggevoli per lanciare con precisione. Invece, le canne a 3 sezioni più rigide sono da preferire solo quando si ha intenzione di lanciare più lontano sfruttando una maggiore rigidità del fusto. Le stesse dovranno essere molto sensibili e avere lunghezza compresa tra i 3,8 metri e i 5 metri. La potenza ottimale è di 80-150 grammi (o al massimo da 200 grammi per lanci lunghi in caso di mare molto mosso).
Le canne da pesca da spiaggia per surfcasting possono montare un mulinello a bobina fissa (consigliati per i meno esperti) o a bobina rotante, veloce nel recupero (e nel lancio, dato che lanciare con precisione sull’onda è fondamentale per questa tecnica) e con frizione regolabile.

Beach Ledgering: è una tecnica che deriva da quella appena citata, ma che si pratica solo con mare calmo o poco mosso. Le canne da pesca da spiaggia beach ledgering possono essere sfruttate per pescare su fondali sabbiosi o rocciosi, ma dovranno essere molto leggere e con potenza massima di circa 120 grammi, preferibilmente dotate di vette intercambiabili molto sensibili. In generale le caratteristiche (comprese quelle del mulinello) sono simili a quelle viste per le canne surfcasting, ma in questo caso non è fondamentale lanciare a grandi distanze, ecco perché la potenza può essere minore.

Recensioni, prezzi e offerte delle migliori canne da pesca da spiaggia

Quali canne da pesca da spiaggia scegliere? I pescatori più esperti sono soliti suddividere le canne per pescare dalla riva in tre diverse linee: canne leggere (con lunghezza compresa tra i 4 e i 5 metri e potenza limitata); canne medie (con potenza compresa tra i 75 e i 125 grammi); canne pesanti da distanza (si differenziano dalle altre due linee per una minore sensibilità e per una maggiore potenza, poiché permettono di lanciare a distanze di gran lunga superiori).

Il dubbio resta, quale scegliere? Ecco 5 tra i migliori modelli che è possibile acquistare anche online:

  • Canna da pesca Colmic Adventure mormora:

splendida canna che possiamo inserire tra le canne da pesca professionali da spiaggia. Modello telescopico in 4 sezioni ideale per la pesca beach ledgering e realizzata in carbonio alta resistenza HR24. Dotata di vetta sensibile multicolor in fibra di vetro, anelli doppio ponte in simil SIC e portamulinello a vite. Potenza massima da 100 grammi e peso di circa 430gr. Una canna davvero performante e venduta ad un prezzo straordinario: 44,90 euro.

  • Kit surfcasting/beach ledgering (Canna Queen + mulinello Syncro 6000 FD) Fishing Ferrari:

tutto ciò che serve per divertirsi dalla spiaggia! La canna da pesca Fishing Ferrari Queen da 4,20 metri e potenza da 100 grammi si presenta con design curato nei dettagli e un fusto realizzato in carbonio alto modulo. Lanciare lontano e con precisione è davvero semplice con questa canna che ha sezioni intermedie con finitura Zero Friction, studiate appositamente per rendere più fluido lo scorrimento del filo tra gli anelli. Dotata di anelli Sea Guide in SIC e robusto porta mulinello. È una canna da pesca telescopica a 5 sezioni insieme alla quale viene proposto un Mulinello Syncro 6000 FD a 14 cuscinetti a sfera in acciaio inox. Un mulinello perfetto per il surfcasting e il beach ledgering con bobina in alluminio e disco superiore placcato in titanio. Frizione molto precisa e rapporto di recupero 4.1:1. I cuscinetti a sfera anti-ritorno, il rotore bilanciato al computer e l’archetto sovradimensionato completano il quadro di questo mulinello perfetto anche per altre canne da pesca da spiaggia. Il prezzo del Kit proposto da Fishing Ferrari è di 119,00 euro.

  • Canna da pesca Falcon Beach Wild Extreme:

altro modello che possiamo inserire tranquillamente nella categoria delle migliori canne da pesca da spiaggia professionali. Realizzata in Carbonio alto modulo e dotata di anelli Sea Guide inossidabili. Ha una lunghezza di 4,20 metri e una comoda impugnatura antiscivolo che assicura una presa sicura per effettuare lanci a lunga distanza. Comoda anche la placca porta mulinello a vite. La canna da pesca Wild Extreme ha una potenza di 70/110 grammi ed è dotata anche di 2 vette intercambiabili molto sensibili in carbonio. Azione progressiva che permette di avere sempre un perfetto controllo anche in fase di combattimento. Prezzo: 84,00 euro.

  • Canna da pesca Shimano Vengeance Beach Tele Surf:

Shimano è un marchio che propone sempre canne da pesca di ottima qualità e anche questo modello ha tutte le caratteristiche per distinguersi dalla concorrenza. Canna da 4,50 metri studiata per agevolare le tecniche di pesca surfcasting e beach ledgering: dotata di due cimini con livelli diversi di sensibilità, che permettono di sfruttare la canna in molteplici situazioni (luogo di pesca e corrente). Tra le canne da pesca da spiaggia telescopiche si fa notare per la resistente e sensibile struttura con fusto a 5 sezioni. Il prezzo della Shimano Vengeance per Surfcasting e Beach Ledgering è di soli 83,00 euro.

  • Evo Fishing KP3067 – Canna Pro Beach + mulinello Trabucco Dayton 6500:

un kit venduto ad un prezzo davvero interessante: 84,18 euro per una canna realizzata con standard qualitativi davvero elevati e un mulinello dalle straordinarie prestazioni. Non potevamo scegliere modello migliore per chiudere la lista delle proposte delle migliori canne da pesca da spiaggia. La struttura telescopica in 4 sezioni è realizzata in carbonio alto modulo ed è completata da anelli legati a due cime (da sfruttare per una potenza minima di 60 grammi o massima da 100 grammi) e una placca porta mulinello a vite. Nel prezzo è compreso anche il mulinello Trabucco Dayton 6500, studiato per essere sfruttato per diverse tecniche di pesca in mare. Il mulinello è dotato di un cuscinetto Long Life System che assicura una rotazione fluida e precisa, anche grazie al sistema Multistop anti-ritorno. La frizione a dischi sovradimensionati è regolabile e la bobina è ultraleggera (modello Long Cast Superlight).

Migliori Prezzi Online