Canne da pesca surfcasting

Pronti a lanciare lo sguardo in un mare di offerte? Analizziamo le caratteristiche delle migliori canne da pesca surfcasting e scopriamo come sfruttarle nel pieno delle loro potenzialità.

Caratteristiche canne da pesca surfcasting

Che cosa significa surfcasting? Spostiamoci in Florida, luogo in cui è nata questa tecnica, oggi conosciuta in tutto il mondo e amata dai più tranquilli pescatori. Le poche parole fin qui spese già permettono di capire che con le migliori canne da pesca surfcasting di sicuro non vi annoierete, ma comunque non vi stancherete come per la pesca a mosca. Infatti, quando si parla di tranquilli pescatori, si fa riferimento a coloro i quali proprio non amano lanciare continuamente, ma che nell’aspettare di veder andare giù il galleggiante ritrovano la loro pace interiore

La tecnica in questione non è di certo esaltante, ma neanche noiosa: surfcasting significa letteralmente “lanciare sull’onda”.  Dalla riva, grazie a lunghe canne da pesca, si cerca di catturare anche prede di grosse dimensioni. Quindi, per lanciare sull’onda e sperare di catturare pesci molto grandi servono canne da pesca surfcasting con caratteristiche ben precise, di lunghezza, ma soprattutto di potenza e flessibilità. I lanci che si faranno permetteranno di coprire anche distanze superiori ai 100 metri dalla riva, sfruttando piombini che possono variare nel peso da 50 grammi a 300 grammi e poco più.

La maggior parte delle canne da pesca surfcasting sono realizzate in fibra di carbonio o fibra di vetro, e possono essere telescopiche o avere una struttura ad innesti.

Offerte Online

Bestseller No. 1
Stupendo kit surfcasting Trabucco 2 pz CANNA AVALON SURF 400 + 2 pz Mulinello Trabucco Oceanic 8000
  • 2 pz CANNA AVALON SURF 400
  • Serie di canne nata per proporre a chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina attrezzi costruiti interamente in carbonio, in grado di offrire prestazioni di buon livello. La serie si compone di due modelli di 4 metri, aventi per potenza di lancio rispettivamente 130 e 150 grammi, ideali quindi per coprire praticamente tutte le situazioni base del Surf Casting. Il fusto telescopico è facile da trasportare e consente anche ai principianti di lanciare con facilità a distanze
  • Caratteristiche : Lunghezza totale 4.00 Metri 5 Sezioni Telescopiche Ingombro 134 cm MAX CAST 150 gr Anellatura Sic
Bestseller No. 2
Evo fishing KIT SURFCASATING 2 CANNE CATCHER 420 CM 200 GR + 2 MULINELLI TRABUCCO DAYTON 6500 + FODERO PORTACANNE
  • Canna Surf Catcher 420 cm 200 gr
  • Lunghezza totale 4.20 metri Sezioni 4 Azione fino a 200 Grammi Ingombro 129 cm Portamulinello a vite, montata con anelli sic guides a doppio ponte in acciaio inox
  • Mulinello Trabucco Dayton Surf 6500
Bestseller No. 3
Lixada Canne da Pesca Telescopico e Bobina Combo Kit Carbonio Fibra Pesca Asta Polo+Filatura Mulinello da Pesca+Borsa da Pesca Set di Attrezzi da Pesca…
  • Perfect Fishing combo kit: 1 asta di pesca telescopica + 1 mulinello spinning Fishing + borsa da pesca caso, preparatevi per il vostro meraviglioso viaggio di pesca in qualsiasi momento!
  • Canna da pesca: materiale in fibra di carbonio ad alta densità rende la canna da pesca forte e durevole. È telescopico e portatile, molto comodo da portare in giro.
  • Mulinello da pesca: Deluxe mulinello da pesca spinning è sinistra e destra intercambiabili. È dotato di bobina in metallo durevole, comodo manico pieghevole ABS e corpo di grafite ad alta resistenza. 8 cuscinetti a sfera e Instant sistema anti-reverse. Capacità di linea: 0,20 mm/270m; 0.25 mm/120m; 0,30 mm/140m.
Bestseller No. 4
Canna Surf casting Catcher 420 200 gr Hi Carbon
  • Pesca surfcasting
  • 100% carbonio, Extra Strong Structure
  • Portamulinello a vite
Bestseller No. 5
Tabucco Kit Surfcasting Canna Vektor 4 m 150 Gr + Mulinello Dayton 6500
  • CANNA TRABUCCO VEKTOR SURFCASTING 4 m 150 Gr
  • Serie di canne estremamente robuste, con grezzo realizzato in composito di carbonio H.R.C., rinforzato nei punti sottoposti a maggiore stress per messo sistema Crossed Reinforced. Proposte con di lancio da 150 in due lunghezze: 4,00 e 4,20 m, ne fanno delle canne adatte anche al mare mosso e alla pesca dalle scogliere con il vivo; la vetta di queste canne è tubolare, laccata in bianco nella porzione terminale per renderla maggiormente visibile. Gli anelli sono tutti a doppio ponte, con p
  • Lunghezza 4 m Ingombro 146 cm Sezioni 5 Potenza 150 Gr

Quali canne da pesca surfcasting scegliere?

I più esperti pescatori che sfruttano questa particolare tecnica di pesca sono soliti portare con sé almeno 3 canne di diversa lunghezza: dai 3,80 metri si arriva fino ai 5 metri. In questo modo riescono a coprire distanze maggiori o sfruttare l’azione delle canne in base anche ai diversi pesi che si possono utilizzare.

Le canne da pesca surfcasting possono essere:

  • Telescopiche: hanno una lunghezza che varia da 390 a 450 centimetri e possono avere azione parabolica, di punta o progressiva. Sono le più vendute.
  • Canne ad innesti: a Spigot o a Compound, perfette per effettuare lanci incredibilmente lunghi. Sono canne molto resistenti e precise.
  • Miste: metà del fusto presenta struttura telescopica e l’altra metà è fissa. È un modello che da pochi anni sta registrando un successo straordinario, arrivando a stuzzicare anche i pensieri dei professionisti.

Accessori canne da pesca surfcasting

Scegliere una buona canna da pesca non significa soltanto concentrarsi sul materiale usato per la struttura e per la tipologia di quest’ultima. Anche gli accessori giocano un ruolo di fondamentale importanza:

  • Mulinelli per canne da pesca surfcasting: per questa tecnica si possono utilizzare mulinelli a bobina fissa (consigliati per chi si avvicina per la prima volta a questa tecnica di pesca), ma anche mulinelli a bobina rotante (più difficili da gestire). Entrambi devono avere specifiche caratteristiche tecniche: massima velocità nel lancio e nel recupero; frizione regolabile e resistente; sistema per cambiare la bobina con facilità.
  • Reggicanna: le canne da pesca surfcasting sono abbastanza pesanti e non possono essere tenute in mano per molto tempo. Per questo motivo si consigliano i comodissimi supporti per la canna da sistemare a riva. Assicurano grande stabilità.
  • Anelli: le migliori canne da pesca per il surfcasting montano anelli a doppio ponte molto resistenti.

Recensioni, prezzi e offerte delle migliori canne da pesca surfcasting

Lanciare sull’onda con queste canne sarà davvero divertente:

  • Evo Fishing Canna Catcher (con mulinello Shizuka SK7 7000 ) da 4,20 metri: un modello con struttura rinforzata (trama in carbonio intrecciata) realizzato unicamente per agevolare la pesca di grossi pesci. Le principali caratteristiche di questa canna sono l’affidabilità e l’elevata potenza di lancio. È snella, ma non per questo perde minimamente in termini di resistenza. Rientra nelle categorie di canne da pesca surfcasting di nuova generazione a 4 sezioni. Riesce tranquillamente a sopportare fino a 200 grammi di piombo e monta anelli Sic guides a doppio ponte in acciaio inox. Questo modello monta solitamente un mulinello SKF 7000 FD di recente costruzione e con eccezionale capacità della bobina. Presenta corpo in grafite, cuscinetti a sfera e un rapporto di recupero 4,1:1 2. Il rapporto qualità/prezzo di questa canna da pesca è a dir poco pazzesco: venduta a soli 69,00 euro.
  • Kit Surfcasting linea-effe: due splendide canne da pesca surfcasting dotate di mulinelli Dayton vendute ad un prezzo davvero incredibile (129,00 euro). Design curato nei minimi dettagli per queste telescopiche (5 sezioni) realizzate in fibra di carbonio e in grado di lanciare fino a 200 grammi. Montano anelli a doppio ponte in Sic e sono dotate di porta mulinello in grafite con supporti in metallo. Entrambe le canne misurano 4,20 metri e hanno un peso inferiore ai 350 grammi. Il mulinello Dayton Surf 6500, presente su tutte e due le canne da pesca, ne aumenta il valore, ma il prezzo resta bloccato. La rotazione è fluida e la frizione è regolabile. Monta una bobina ultraleggera ed ha rapporto di recupero 4.1:1. Un kit da non farsi sfuggire per nessun motivo al mondo.
  • Kit canne da pesca surfcasting Shizuka: Evo Fishing propone due canne da pesca a 3 sezioni Shizuka SH 13000 dotate di mulinelli Shizuka SK7 7000. Sono modelli consigliati a chi per la prima volta si avvicina al mondo del surfcasting e desidera iniziare alla grande con delle vere e proprie meraviglie di nuovissima generazione. Realizzate in carbonio ad alta resistenza, presentano rinforzi ben visibili in corrispondenza degli innesti e supplementare avvolgimento in carbonio. Tutti questi particolari rendono le canne incredibilmente efficienti e resistenti. Montano anelli in Sic. Le canne hanno una lunghezza di 450 centimetri e hanno un performante mulinello Shizuka SK7 7000 con incredibile capacità della bobina e corpo resistente in grafite. Rapporto di recupero 4,1:1 2. Il prezzo per portare a casa queste due splendide canne da pesca surfcasting è di 119,00 euro.
  • Mitchell Suprema: bellissima canna telescopica da 4,50 metri, realizzata con dettagli in grafite ad alto modulo e rispettando i canoni del design Made in Italy, cioè quelli della perfezione. Non è solo una canna molto performante, ma è anche incredibilmente bella. È possibile effettuare lanci molto lunghi, anche sfruttando pesi fino a 200 grammi circa. Dotata di anelli adatti anche al trecciato, ha una vettino incredibilmente robusto, ma sempre molto sensibile. Realizzata in carbonio, ha un peso inferiore ai 400 grammi. Prezzo: 77,40 euro.
  • SHIMANO Alivio EX Tele Surf (4,20 m): concludiamo questa breve lista delle migliori canne da pesca surfcasting con un modello molto apprezzato per le caratteristiche tecniche, ma anche per il prezzo. È una canna di ultima generazione con fusto in carbonio XT30 che permette di sfruttarne l’incredibile potenza, migliorandone anche l’estetica. Monta anelli Shimano Hardlite e placca porta mulinello DPS. È un modello consigliato per neofiti e per chi comunque, pescando occasionalmente, desidera stringere tra le mani una canna da pesca di buona qualità. Prezzo: 62,80 euro.

Prezzi Online

Bestseller No. 1
Canna Surf casting Catcher 420 200 gr Hi Carbon
  • Pesca surfcasting
  • 100% carbonio, Extra Strong Structure
  • Portamulinello a vite
Bestseller No. 2
Evo fishing Kit Pesca 2 Canne Surf + 2 Mulinello Trabucco Dayton 8000
  • Canna Long Cast Power 4.20 200 GR
  • Realizzata in Tubular Concept, Extra Strong Structure,Portamulinello a vite, montata con anelli sic guides a doppio ponte in acciaio inox
  • Lunghezza totale 4.20 metri Sezioni 5 Azione fino a 200 Grammi
Bestseller No. 3
Stupendo kit surfcasting Trabucco 2 pz CANNA AVALON SURF 400 + 2 pz Mulinello Trabucco Oceanic 8000
  • 2 pz CANNA AVALON SURF 400
  • Serie di canne nata per proporre a chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina attrezzi costruiti interamente in carbonio, in grado di offrire prestazioni di buon livello. La serie si compone di due modelli di 4 metri, aventi per potenza di lancio rispettivamente 130 e 150 grammi, ideali quindi per coprire praticamente tutte le situazioni base del Surf Casting. Il fusto telescopico è facile da trasportare e consente anche ai principianti di lanciare con facilità a distanze
  • Caratteristiche : Lunghezza totale 4.00 Metri 5 Sezioni Telescopiche Ingombro 134 cm MAX CAST 150 gr Anellatura Sic

 

Lascia un commento