Canne da pesca da Bolentino

canne da pesca da bolentino come scegliere
Scopriamo quali sono le migliori canne da pesca da Bolentino. Consigli utili per trovare il modello adatto alle proprie esigenze e tante ottime offerte.

Guida alla scelta delle migliori canne da pesca da Bolentino

Prima di dedicarci alla descrizione e alla scelta dei più performanti modelli di canne da pesca da bolentino, definiamo questa specifica tecnica. La pesca da bolentino è praticata dalla barca, ad una certa distanza dalla costa, per catturare prede che normalmente vivono e si muovono in profondità e che mai si fanno trovare in acque basse. Prima si pescava con una semplicissima lenza avvolta su una tavoletta di sughero, oggi si sfrutta l’azione di canne da pesca realizzate con materiali di qualità e complete di mulinello. La scelta dell’attrezzatura migliore avviene proprio prendendo in considerazione la profondità del fondale scelto.

Quali sono le caratteristiche delle canne da pesca da bolentino? Prima di tutto le possiamo descrivere come canne molto leggere, ma incredibilmente robuste e resistenti. Sono costruite sfruttando le immense potenzialità della fibra di carbonio, kevlar o titanio, che riescono sempre a garantire la giusta azione e la massima resistenza. Solitamente presentano delle vette intercambiabili, per permettere all’utilizzatore di adattarle alle diverse condizioni di pesca. Le più consigliate montano anelli molto resistenti in SIC, che eliminano anche il problema del surriscaldamento del filo durante i recuperi più veloci. La lunghezza varia in base alla profondità di pesca, così come le zavorre utilizzate.

OFFERTE CANNE DA PESCA

Bestseller No. 1
MITCHELL SUPREMA 2.0 BOLENTINO 3,00MT 250GR ABU GARCIA
  • Peso (g) - 278, lunghezza (cm) - 300, brins - 2 + 2, encombr. (cm) - 157, Potenza (g) - max 250,
Bestseller No. 2
SHIMANO Canna da Pesca per Bolentino da Barca in Mare Vengeance Te Boat Adjustable 3,5 Metri in Carbonio Telescopica Professionale Teleregolabile con 2 Cimini di Ricambio
  • -Canna con lunghezza variabile 3 e 3,5 Metri attraverso un blocco in gomma
  • -2 cimini di ricambio in dotazione con 2 azioni diverse
  • -Fodero e salvapunta in dotazione
Bestseller No. 3
Lineaeffe Canna pesca Bolentino Sonic Boat 120gr 240 cm
  • Bellissima canna da pesca per il bolentino costiero, la Sonic Boat è una piacevole canna ben bilanciata leggera con azione di punta e fusto rigido.
  • Ideale per la pesca a bolentino con piombi fino a 120 grammi
  • Anelli in metallo e pietra sic per essere utilizzati con fili trecciati.
Bestseller No. 4
linea-effe Kit BOLENTINO Canna EGING Capture 210 CM + Mulinello Tanager FD 4000 + Kit 4 TOTANARE
  • CANNA GLOBE FISHING EGING CAPTURE 2,10 M 100 G
  • Nuova canna per la pesca a squid, realizzata in fibra di vetro di colore giallo fluò, due sezioni , impugnatura in neoprene, vetta di colore rosso per una maggiore visibilità. In due sezioni ad innesti e montata con dieci anelli legati. deale per la pesca delle seppie con l"uso di totanare anche molto leggere da 2.0 a 3.5 (Tataki) Caratteristiche Lunghezza 2,10 m Impugnatura in neoprene Azione 100 g Sezioni 1+1 Peso: 160 gr. Ingombro 102 cm
  • Mitchell Tanager
Bestseller No. 5
Trabucco Vektor Master Boat 3 m Canna Bolentino
  • CANNA BOLENTINO VEKTOR MASTER BOAT 3 m 150 Gr
  • Serie di canne in materiale composito HRC, ideale per coloro che vogliono iniziare a cimentarsi con la tecnica del bolentino leggero e di media profondità.
  • Il fusto in composito di carbonio e fiberglass non teme forti sollecitazioni, mentre la vetta telescopica in fibra è estremamente sensibile ed in grado di avvertire le mangiate più smaliziate.

Lunghezza canne da pesca da bolentino

Possiamo inserire queste canne da pesca nella categoria dei modelli di lunghezza compresa tra i 2,5 e i 5 metri, mentre i pesi che si utilizzano oscillano tra gli 60 e i 200 grammi (a seconda della lenza, della corrente e della profondità).

Per la pesca di superficie meglio orientarsi su modelli più lunghi, partendo da un minimo di 3,5 metri, fino ad arrivare al massimo di 5 metri. Le canne da pesca da bolentino per la pesca in superficie dovranno essere morbide e assicurare ottima sensibilità, così come le canne per la pesca di fondo, con azione di punta. La lunghezza dipende anche direttamente dai finali, spesso molto lunghi, utilizzati per ingannare le più sospettose prede.

Per una tecnica da bolentino di medio fondale (massimo 100 metri di profondità) si consiglia di scegliere canne molto robuste e di lunghezza compresa tra i 3 e i 4 metri, con finali molto lunghi e cimino robusto per sostenere pesi tra i 100 e i 200 grammi.

Per la pesca in fondali molto profondi servono canne molto potenti (80 libbre), in grado di sostenere piombature decisamente superiori e capaci di agevolare la cattura di prede molto grandi. Nella fase di combattimento la canna deve resistere alle forti tirate dei pesci di grossa taglia.

Canne da pesca da bolentino telescopiche, ad innesti e con vette intercambiabili

Le prime canne da pesca da bolentino erano telescopiche, ma oggi è possibile scegliere anche modelli ad innesti e con vette intercambiabili. I modelli di ultima generazione ad innesti (due o tre sezioni) hanno un’azione progressiva maggiore rispetto a quelle telescopiche. Poter disporre di vette intercambiabili significa poter sempre scegliere il vettino in base al fondale, alla corrente e anche al piombo da utilizzare.

Inoltre, presentano anche un ulteriore vantaggio di non poco conto: possono montare anelli ravvicinati su ogni singola sezione, permettendo al filo di scorrere in modo perfetto e veloce in ogni fase. Tutto questo porta le canne da pesca ad innesti da bolentino ad avere non solo una precisa azione di punta, ma anche una azione progressiva più accentuata nella fase di recupero.

Le canne telescopiche sono sconsigliate? Assolutamente no, ma è meglio optare per modelli con le prime sezioni più lunghe e le ultime più corte.

Recensioni, prezzi e offerte delle migliori canne da pesca da Bolentino

Quali sono i modelli più venduti? Ecco alcune proposte per scegliere tra ottime canne da pesca da bolentino:

  • SHIMANO canna per bolentino da barca Vengeance: una splendida canna da pesca realizzata in carbonio leggero e perfettamente bilanciata. Monta anelli Shimano Hardlite, che possono essere tranquillamente sfruttati per i trecciati. È una canna telescopica regolabile: la lunghezza di ogni sezione può essere cambiata in base alle specifiche esigenze. Riesce con facilità ad accostare la massima praticità a performance incredibili. La lunghezza è di 3,5 metri, con due cimini (uno più morbido e l’altro più duro). Prezzo: 66,68 euro.
  • Lineaeffe canna pesca bolentino Sonic Boat: altro modello consigliato, sia per la struttura realizzata con ottimi materiali e particolare attenzione per i dettagli, sia per la facilità di utilizzo in diverse condizioni di pesca. Bilanciata in modo perfetto, presenta un fusto abbastanza rigido e assicura una precisa azione di punta. Risultati eccellenti sono garantiti utilizzando piombi da 120 grammi. Monta anelli in SIC che possono essere utilizzati anche con fili intrecciati. Lunghezza 240cm. Prezzo: 29,90 euro.
  • Daiwa Canna da pesca Bolentino Spitfire: questa canna assicura un’esperienza di pesca unica, per il semplice fatto che rientra tra le attrezzature sportive specialistiche. Nonostante le incredibili caratteristiche, il prezzo resta contenuto: solo 24,00 euro. Osserviamola più da vicino: costruita in fibra di vetro ad alta resistenza e con vettino multicolor e incredibilmente sensibile (permette di avvertire anche le più leggere toccate). Monta anelli a doppio ponte e un porta-mulinello a vite. Tre sezioni per una lunghezza di 180cm e una potenza compresa tra 50 e 150 grammi. Sicuramente non può essere paragonata alle più costose canne da pesca in fibra di carbonio, ma si presenta come modello consigliato a chi si avvicina alla tecnica da bolentino.
  • Carson canna bolentino monopezzo: non una canna telescopica, ma un modello economico di canna da bolentino monopezzo che si presenta sul mercato con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Costruita in vetro pieno, con anelli a doppio ponte e un robusto porta-mulinello a vite. Incredibilmente maneggevole e con un design accattivante. Il manico rivestito in EVA antiscivolo assicura una presa sempre sicura e confortevole. Lunghezza: 180cm. Con questa canna è possibile utilizzare pesi dai 50gr ai 100gr. Prezzo: 25,00 euro.
  • Chiudiamo la lista delle migliori canne da pesca da bolentino con il modello Mitchell Suprema da 2,7 metri. Un prodotto offerto da un marchio che nel mondo della pesca è sinonimo di qualità e efficienza. Il modello indicato è stato realizzato in fibra di carbonio, monta anelli SG e presenta una comoda impugnatura in EVA. La Lunghezza di 2,7 metri della canna aperta si riduce a circa un metro di ingombro con le sezioni chiuse. Potenza: fino a 250grammi. Peso: meno di 400 grammi. Prezzo: 41,88 euro. Quello che colpisce di questa canna è la perfezione dei dettagli e delle ottime rifiniture.

PREZZI CANNE DA PESCA

Bestseller No. 1
Lixada Canna da Pesca Telescopica 3M e Mulinello da Pesca Spinning Combo Kit con Pesca Borsa Altri Pesca Accessori
  • Kit da pesca completo: 1 canna da pesca telescopica + 1 mulinello da pesca spinning + borsa da pesca + vari esche da pesca + ami da pesca + 100 metri linea di pesca + alcuni accessori da pesca necessari.
  • Canna da pesca: materiale in fibra di carbonio ad alta densità rende la canna da pesca dura e durevole.La canna da pesca è telescopica e portatile, molto comoda da portare in giro.
  • Mulinello da pesca: Il mulinello da pesca di lusso è intercambiabile a sinistra e destra, dotato di bobina in metallo resistente, comoda maniglia pieghevole in ABS e corpo in grafite ad alta resistenza, 8 cuscinetti a sfera e sistema anti-inversione istantaneo.
Bestseller No. 2
CANNA BOLENTINO TRABUCCO SEARIDER MAX DEEP 2,70m 200g
  • CANNA BOLENTINO TRABUCCO SEARIDER MAX DEEP 2.7MT 200g
  • CANNA BOLENTINO LEGGERO DUE SEZIONI
  • CANNA BOLENTINO PER PICCOLA PESCA
OffertaBestseller No. 3

Lascia un commento