Canne da pesca da lancio

Lontano… sempre più lontano! Solo con le migliori canne da pesca da lancio è possibile pescare a considerevoli distanze. Alcuni consigli per scegliere la perfetta attrezzatura per lunghi e precisi lanci. 

Guida alla scelta delle migliori canne da pesca da lancio

Non sempre è facile raggiungere punti lontani in mezzo al mare o quando si pesca in grandi laghi, ma con le migliori canne da pesca da lancio si può! Chi pratica surfcasting e beach ledgering sa bene che è importantissimo riuscire a lanciare lontano la propria esca per raggiungere pescosi punti distanti dalla costa. Come fare? Serve una canna potente, perfettamente bilanciata nel fusto e con un’impugnatura che assicura sempre una presa confortevole e sicura.

Le canne da pesca mare sono solitamente realizzate con materiali molto resistenti e con accorgimenti tecnici tali da assicurare sempre un’ottima sensibilità e una perfetta azione, sia per lanciare lontano che per agevolare la fase di recupero della preda. Le canne da pesca da lancio più vendute rientrano proprio nella categoria appena descritta, all’interno della quale ben si mettono in evidenza, nella sottocategoria di canne da spiaggia, le più potenti e lunghe canne da surfcasting, quelle utilizzate per la tecnica beach ledgering e le canne rockfishing.

Anche per la pesca in acque dolci possono essere scelte delle canne da lancio professionali, ma nello specifico sarà affrontato il tema della lunga distanza per quanto riguarda la pesca in mare. Le tecniche citate necessitano di una specifica attrezzatura e precisi accessori per agevolare la primaria azione di lancio e la successiva azione di recupero. Quindi, è importante non solo scegliere una canna dalle caratteristiche eccellenti, ma anche prestare la massima attenzione alla scelta del mulinello, del filo e delle esche. Unire questi elementi in una corretta gestualità è il trucco per ottenere sempre grandi risultati.

Offerte Online

OffertaBestseller n. 1
Canna da Pesca Canna da pesca Carbon Rock Canna da lancio ultraleggera a distanza Sezioni lunghe Canna da pesca telescopica Spinning Carp Feeder 2.4M-5.4M Canna da Pesca Telescopica ( Color : Fishing
  • Caratteristiche del prodotto: corpo dell'asta di proiezione remota ad alta elasticità, anello guida di proiezione remota a basso attrito, occhiello guida in carburo di silicio SIC, liscio.
  • Connessione senza soluzione di continuità, tiro a lungo raggio non distruttivo, lancio facile, rottura di cento in un istante;braccio di forza esteso, tiro violento a lungo raggio.
  • Rinforzo a doppio strato in tessuto epossidico + carbonio, si rifiuta di rompere la bocca e l'interfaccia è più solida.
Bestseller n. 2
RGZD 6 Pezzi Cinghia per Canne da Pesca, Imbragatura per Canne da Pesca E da Lancio
  • 🐟【6 fascette per canne da pesca Stcs】 Ci sono 6 lacci di 6 canne da pesca. Ognuna è lunga 9,8 pollici (25 cm), larga 1,2 pollici (3 cm) e spessa 0,16 pollici (0,4 cm). Adatte a canne da pesca di qualsiasi lunghezza e spessore.
  • 🐟【Cinghie per canne molto resistenti】. Ogni binario per canne viene fornito con una forte linguetta adesiva autoadesiva, che si attacca bene e trattiene bene la ruota della canna. Può essere attaccato ripetutamente decine di migliaia di volte.
  • 🐟【Anello per pesce persico regolabile】. L'anello elastico leggero è flessibile e resistente all'usura e può essere facilmente regolato alla lunghezza desiderata.
Bestseller n. 3
Kolpo Skyler Canna da Pesca in Carbonio Mormora 100 gr 4.20 mt
  • Kolpo Skyler Canna da Pesca in Carbonio Mormora 100 gr 4.20 mt
  • Kolpo canna da pesca mormora, Skyler leggera, den bilanciata estremamente sensibile, canna da pesca realizzata in carbonio alto modulo per lanciare zavorre di 100
  • il classico segmento della pesca della mormora. Vetta in carbonio pieno per una maggiore sensibilità alle abboccate, anelli K-siv a doppio ponte con telaio large per una maggiore scorrevolezza del filo in fase di lancio, placca a vite in grado di contenere mulinelli di grandi dimensioni, completamente grafite con guancie in acciaio. Tutti i componenti sono trattati contro la corrosione.
Bestseller n. 4
Kit Surfcasting 2 pz Canna da Lancio 4.20 + 2pz Mulinelli da pesca Yell Kolpo +Tripode Molo
  • Canna da Lancio 4.20
  • Lunghezza totale 4.20 Azione max 150 gr
  • Mulinelli da pesca Yell Kolpo
OffertaBestseller n. 5
Black Cat Premium - Canna da pesca Solid Bank in carbonio con 30 tonnellate, peso di lancio 100-500 g, 2,90 m, colore: Nero
  • Sviluppata da specialisti: nel settore del siluro, Black Cat è sinonimo di durata, catturabilità, innovazione e affidabilità come quasi quasi tutti gli altri; il nostro team di esperti di Stefan Seuß è fruttato da decenni di esperienza e ha sviluppato questa serie di canne da pesca appositamente per la pesca moderna in siluro, di cui potrete beneficiare
  • Completamente in carbonio per la massima resistenza: il carbonio, come uno dei materiali più potenti nella costruzione delle canne da pesca, la serie di canne da pesca Solid è il componente principale; trasmissione della forza brutta con curva quasi indistruttibile consente un lavoro sovrano durante la domanda del pesce da sogno
  • Peso leggero per questa attrezzatura: riceverete una canna robusta per la vita, ma non vi accorgerete se tenete in mano le canne solide. Grazie al carbonio incorporato, siamo riusciti ad avere un'incredibile stabilità con un peso leggero

Quali canne da pesca da lancio scegliere?

È facile confondersi tra i tanti modelli di canne da pesca professionali e quelli consigliati per i meno esperti. Per fare un po’ di chiarezza è bene definire le tecniche di pesca in mare per le quali è previsto un lungo lancio. Così facendo è possibile avvicinarsi alla canna da pesca migliore per soddisfare al meglio le proprie esigenze.

Il primo consiglio è quello di entrare nel grande mondo delle canne da pesca in carbonio, all’interno del quale sono tantissimi i modelli realizzati con specifiche tecniche (reattività del fusto, materiale e numero di anelli, portamulinello, impugnatura, vettino) utili per lunghi lanci. Detto ciò, è possibile osservare più da vicino le due tipologie di canne da pesca da lancio maggiormente consigliate:

  • Canne surfcasting: una tecnica che prevede di lanciare sull’onda e raggiungere punti ben precisi e lontani dalla terraferma. Una buona canna surfcasting da lancio è dotata di cimini intercambiabili ad innesto, ha una potenza che si aggira attorno ai 150 grammi (ottime quelle con range di 150/250 grami), sono leggerissime e facili da maneggiare anche quando scelte nella loro più lunga variante. A dirla tutta, queste canne da pesca da spiaggia possono avere sia una struttura ad innesti che telescopica, ma sempre molto elastica e calibrata in modo perfetto. Le canne da pesca da lancio surfcasting sono ideali per pescare a cento metri dalla riva (con alcuni modelli si va ben oltre) o dalle scogliere, con la possibilità di catturare svariate specie di pesci. La lunghezza giusta? Una canna da 4,20 metri o 4,50 metri è proprio quella che serve per divertirsi senza rinunciare al piacere di riuscire a catturare un bel numero di prede.
  • Canne da pesca beach ledgering: simili ai modelli appena descritti, dai quali si differenziano unicamente per la potenza, che in questo caso è di massimo 120/150 grammi. Sia le canne da pesca beach ledgering che quelle specifiche per surfcasting hanno quasi sempre un’azione semiparabolica che aiuta a lanciare lontano senza troppa fatica.

Come preparare le canne da pesca da lancio? Mulinello e filo

Non si sta parlando di canne da pesca senza mulinello, quindi la prima cosa da valutare, insieme alla qualità del modello di canna scelto, sono le caratteristiche di quello che può essere definito come un buon mulinello. Quest’ultimo dovrà avere una bobina sovradimensionata e una fluida frizione regolabile, nonché un veloce rapporto di recupero (ad esempio, il mulinello Shizuka SK7 7000 è uno dei modelli più venduti per canne da pesca da lancio).

Per quanto riguarda il filo si consiglia di scegliere quelli da 25/100 e 30/100 in nylon liscio: riescono a garantire un ottimo rapporto tra diametro e resistenza.

Alcuni consigli per arrivare davvero lontano con le canne da pesca da lancio

Arrivare a circa 50 o 60 metri dalla costa è semplice, ma come riuscire a superare di gran lunga i 100 metri di distanza? Ecco alcuni consigli per sfruttare al meglio le migliori canne da pesca da lancio:

  • con una perfetta rotazione del busto spostare il cimino e il piombo, inizialmente poggiati al suolo, verso l’alto. Questo movimento dovrà essere fatto con fluidità e forza, fermando le braccia quando la canna avrà formato un angolo di circa 45° con la linea orizzontale del suolo. La posizione dovrà essere mantenuta finché il piombo non avrà raggiunto l’acqua.
  • Come detto in precedenza la prima cosa da fare nella scelta degli accessori è considerare le dimensioni e la resistenza del filo. Solo quelli più sottili possono garantire positive e notevoli variazioni nel lancio.
  • La bobina dovrà essere caricata al massimo, permettendo così al filo di scorrere velocemente, senza mai perdere in velocità.
  • Non tutti i piombi sono uguali e per lanciare lontano è meglio optare per un modello dalla forma maggiormente aerodinamica. Sono tanti i piombi affusolati disponibili in diverse grammature.

Recensioni, prezzi e offerte delle migliori canne da pesca da lancio

Ecco 5 modelli scelti tra le più precise canne da pesca da lancio che è possibile acquistare comodamente online:

  • Kit canne da pesca da lancio Trabucco Avalon + mulinello:

ricordate Trabucco? No? Allora date un’occhiata alla guida per scegliere le migliori canne da pesca professionali. Un marchio sinonimo di garanzia ed efficienza quando si parla di attrezzatura sportiva per la pesca. Ancora una volta ha deciso di stupire proponendo un kit pesca surfcasting ad un prezzo davvero straordinario: solo 129,00 euro per due canne da pesca da lancio e un mulinello con ottimo rapporto di recupero.

Caratteristiche canne:
lunghezza: 4 metri;
struttura telescopica (5 sezioni) in carbonio e potenza di lancio da 130 e 150 grammi;
leggere, facili da maneggiare e sensibili.
Caratteristiche mulinello Avalon Surfcast 6500:
rapporto di recupero: 4.1:1;
cuscinetto a sfera e cuscinetto a rulli;
sistema di caricamento del filo a spire incrociate e sistema AS Line Roller per evitare qualsiasi torsione;
corpo in grafite e bobina super light;
frizione fluida;
capacità filo: 255 metri (per fili fino a 0,40).

  • Set canna da pesca SWEEPFIRE Daiwa + mulinello:

Daiwa risponde a tono all’offerta di Trabucco, proponendo un valido set canne da pesca da lancio perfetto anche per i meno esperti. A soli 34,00 euro è possibile acquistare due resistenti canne in carbonio, sulle quali è montato un mulinello DF2500A.

Caratteristiche canne:
lunghezza: 2 metri / 2,40 metri;
struttura con innesto dritto a 2 aste;
potenza: 10/30 grammi per la canna da 2 metri; 20/40 grammi per la canna da 2,40 metri.
Caratteristiche tecniche mulinello DF2500A:
freno anteriore;
cuscinetto a sfera;
bobina in alluminio;
tecnologie Twin Buster, Gyro Spin, Digigear e ABS;
capacità da 190 metri (con filo 25/100).

  • Canna da lancio Trabucco Vektor:

è facile innamorarsi di questa canna da pesca. È ancora più semplice dopo aver dato un’occhiata anche alle specifiche tecniche del mulinello Dayton Surf 6500 consigliato. Facciamo parlare i dati tecnici. Caratteristiche canna:
lunghezza: 4 metri;
potenza: 150 grammi;
struttura (5 sezioni) in carbonio H.R.C. rinforzata nei punti più soggetti a sollecitazioni in fase di lancio e recupero;
vetta tubolare di colore bianco;
anelli a doppio ponte con passante in SIC HD;
portamulinello a vite.
Caratteristiche mulinello Trabucco Dayton 6500:
cuscinetto Long Life System che assicura una rotazione fluida;
sistema anti-ritorno Multistop;
frizione regolabile con dischi sovradimensionati;
bobina leggera Long Cast Super-Light;
scorrifilo ATS;
capacità filo: 350 metri (con filo 0,30);
rapporto di recupero: 4.1:1.
Quanto costa questa fantastica attrezzatura? Non ci crederete mai: solo 69,00 euro.

  • Canne da pesca da lancio Catcher:

tra le proposte per il Surfcasting è la canna Catcher da 4,20 in carbonio a presentarsi con le migliori caratteristiche per lanci precisi anche a lunghe distanze. Ecco come si presenta:
struttura sottile ed elegante in carbonio e rinforzata con ulteriore trama sempre in carbonio;
lunghezza: 4,20 metri per 4 sezioni;
potenza: 200 grammi;
dotata di portamulinello a vite e anelli SIC Guides a doppio ponte in acciaio inox.
Ottime caratteristiche tecniche e straordinario rapporto qualità prezzo: la canna è venduta a 39,90 euro.

  • Canna da pesca Colmic Triller:

una canna potente, resistente e facilissima da gestire durante la fase di lancio. Massima la precisione per lunghi lanci dalla spiaggia o dalle scogliere. Perfetta per il surfcasting. Caratteristiche tecniche:
lunghezza: 4,20 metri;
struttura in carbonio a 3 sezioni;
potenza: 100-250 grammi;
anelli in acciaio;
vetta molto sensibile.
Consigliatissima per lanciare a lunga distanza senza fatica. Prezzo: 86,69 euro.

Migliori Prezzi Online

Bestseller n. 1
Kit Surfcasting 2 pz Canna da Lancio 4.20 + 2pz Mulinelli da pesca Yell Kolpo +Tripode Molo
  • Canna da Lancio 4.20
  • Lunghezza totale 4.20 Azione max 150 gr
  • Mulinelli da pesca Yell Kolpo
Bestseller n. 2
Mitchell Epic Mx2 Bombarda Rod, Canna Telescopica Regolabile Progettata per Lancio e Pesca con Bombette, Galleggianti, Blanks in Carbonio M24 di Alta Qualità, Componenti Leggeri
  • Canna da pesca telescopica regolabile progettata per aiutarti a lanciare bombarde a lunghe distanze con facilità; Bombette o bombarda è uno stile di pesca utilizzato in Europa principalmente per la cattura di trote nei laghi italiani
  • I blank in carbonio M24 di alta qualità offrono alle canne un'azione progressiva e reattiva insieme a punte sensibili per un controllo preciso
  • Rifinito con componenti di buona qualità; tra cui un leggero porta mulinello placcato e leggeri anelli LTS; una combinazione che conferisce alla canna ottime prestazioni complessive
Bestseller n. 3
Kolpo Sonica Canna da Pesca 150 gr 420 mt
  • Canna da Pesca Kolpo per la pesca a fondo
  • Ottima per pescare sia in mare che dal porto, molo e dalla spiaggia, ideale anche per la pesca della carpa e luccio
  • Azione di 150 grammi potente e ben bilanciata