Canne da pesca per il mare

Quali sono le migliori canne da pesca mare e per quali tecniche possono essere utilizzate? Tanti modelli per soddisfare le esigenze dei più esperti pescatori e quelle dei neofiti che proprio non resistono al richiamo del mare. Alcuni consigli per scegliere la giusta attrezzatura

Guida alla scelta delle migliori canne da pesca mare

Le canne da pesca mare sono delle lunghe chiavi utili per aprire le porte di un mondo fantastico, dove trovare pace e serenità. Pescare in riva al mare, da una scogliera o dalla barca non cambia: quando il mare si mostra in tutta la sua maestosità dinanzi ai propri occhi è difficile non essere felici. Il suo profumo e i suoi colori si combinano in potenti pozioni che riescono a far innamorare qualsiasi pescatore, più o meno esperto. Però, per divertirsi anche in mare è opportuno scegliere una perfetta attrezzatura, per catturare spigole, orate, saraghi, cefali e chi più ne ha ne metta.

Come scegliere le migliori canne da pesca mare? La prima cosa da fare, per non perdere la bussola tra i tantissimi modelli presenti sul mercato, è concentrarsi sulla lunghezza della canna per pescare in mare. Solitamente sono canne che variano da un minimo di 1,20 metri a 4 metri e oltre. La scelta dipende la tipo di tecnica e dalle prede che si desiderano catturare, ma anche dall’abilità che si ha a maneggiare un attrezzo più pesante e lungo. Azione e potenza della canna dovranno essere valutate sempre prendendo in considerazione la specifica tecnica di pesca. Quindi, per eliminare qualsiasi dubbio, concentriamoci proprio sulle principali tecniche di pesca in mare.

Offerte Online

Bestseller No. 1
Tabucco Kit Surfcasting Canna Vektor 4 m 150 Gr + Mulinello Dayton 6500
  • CANNA TRABUCCO VEKTOR SURFCASTING 4 m 150 Gr
  • Serie di canne estremamente robuste, con grezzo realizzato in composito di carbonio H.R.C., rinforzato nei punti sottoposti a maggiore stress per messo sistema Crossed Reinforced. Proposte con di lancio da 150 in due lunghezze: 4,00 e 4,20 m, ne fanno delle canne adatte anche al mare mosso e alla pesca dalle scogliere con il vivo; la vetta di queste canne è tubolare, laccata in bianco nella porzione terminale per renderla maggiormente visibile. Gli anelli sono tutti a doppio ponte, con p
  • Lunghezza 4 m Ingombro 146 cm Sezioni 5 Potenza 150 Gr
Bestseller No. 2
Evo fishing Kit Pesca 2 Canne Surf + 2 Mulinello Trabucco Dayton 8000
  • Canna Long Cast Power 4.20 200 GR
  • Realizzata in Tubular Concept, Extra Strong Structure,Portamulinello a vite, montata con anelli sic guides a doppio ponte in acciaio inox
  • Lunghezza totale 4.20 metri Sezioni 5 Azione fino a 200 Grammi
Bestseller No. 3
FishOaky Kit Canna da Pesca Spinning, 2.1M Fibra di Carbonio Canne Pesca Telescopica con Mulinello Canna Pesca Borsa Altri Pesca Accessori per Acqua Salata & Acqua Dolce | Bambini e Adulti
  • 【Kit canna da pesca completa】 1 * Canna da pesca in fibra di carbonio + 1 * Mulinello da pesca + 1 * Linea da pesca + esche da pesca + 1 * Borsa da pesca. Accetta tutte le tue esigenze, sia per principianti che per professionisti.
  • 【Canna da pesca telescopica】 La canna da pesca ha adottato un materiale in fibra di carbonio ad alta densità con materiale super resistente e duraturo. Pratico supporto per il design telescopico. Maniglia ergonomica per un'esperienza di pesca più confortevole rispetto ad altri manici in metallo.
  • 【Facile da trasportare】 La custodia per il trasporto è lunga 42 cm, resistente e portatile, grande abbastanza per tutti i tuoi kit da pesca, puoi lanciarli nella tua auto quando esci.
Bestseller No. 4
Kit Pesca Canna Surfcasting e Mulinello Trabucco Dayton 8000 con Filo
  • Canna Surfcasting Long Cast Power 4.20 200 GR
  • Realizzata in 100% carbonio, Extra Strong Structure rinforzata con trama intrecciata per garantire affidabilità ed alta potenza di lancio. Ideale per il surfcasting la pesca a fondo in mare e non solo data la sua grande potenza e" una canna adatta anche per la pesca al siluro. Sottile potente ed elegante , In assoluto la canna con il miglior rapporto qualita" prezzo presente sul mercato
  • Caratteristiche Tecniche Lunghezza totale 420 metri Sezioni 4 Azione fino a 200 Grammi Ingombro 125 cm Portamulinello a vite, montata con anelli sic guides a doppio ponte in acciaio inox Fornita con Fodero in tessuto
Bestseller No. 5
Evo fishing KIT SURFCASATING 2 CANNE CATCHER 420 CM 200 GR + 2 MULINELLI TRABUCCO DAYTON 6500 + FODERO PORTACANNE
  • Canna Surf Catcher 420 cm 200 gr
  • Lunghezza totale 4.20 metri Sezioni 4 Azione fino a 200 Grammi Ingombro 129 cm Portamulinello a vite, montata con anelli sic guides a doppio ponte in acciaio inox
  • Mulinello Trabucco Dayton Surf 6500

Canne da pesca mare: le tecniche

Alcuni consigli per scegliere la migliore canna per pescare in mare:

  • canne da pesca mare surfcasting: per pescare dalla costa, lanciando sull’onda, si consigliano canne con lunghezza compresa tra i 3,90 metri e i 4,50 metri, con fusto abbastanza rigido e terminali sensibili. Le canne da surfcasting devono essere ben bilanciate e potenti, per poter lanciare anche a lunga distanza (rientrano nella categoria delle canne da lancio) e dotate di vettini molto sensibili per controllare nel migliore dei modi l’abboccata. Alle stesse possono essere aggiunti dei mulinelli di taglia 7000/9000 con bobina fissa o rotante (i secondi sono consigliati per chi è più esperto) con buona velocità per il recupero.
  • Canne da pesca mare per spinning: le canne da pesca spinning possono essere utilizzate in acque dolci, ma ben si prestano anche alla pesca in mare. Sono diverse dai modelli prima descritti, perché in questo caso si utilizzano canne che raggiungono una lunghezza massima di circa 3 metri. Un fusto più corto e leggero è utile per avere una maggiore rapidità e grande precisione nel lancio. Un mulinello di taglia 3000/4000 è utile su canne da 2,10/2,60 metri (per pescare da scogliere e con grammatura compresa tra i 15 e i 60 grammi) o per canne leggermente più lunghe (per pescare pesci più grandi, sfruttando potenze da 10 a 30 grammi).
  • Rockfishing: le canne da pesca mare per pescare vicino alle rocciose coste sono molto leggere e con una lunghezza che solitamente non supera i 2,20 metri. Canne così corte e leggere sono perfette per catturare piccole prede che si nascondo in anfratti più difficili da raggiungere: ecco perché si consiglia di scegliere modelli dalle ridotte dimensioni e peso, decisamente più facili da maneggiare.
  • Canne da pesca mare dalla barca: le canne da pesca da barca sono le più robuste e con struttura idonea alla pesca di profondità. Ci sono anche canne da pesca da bolentino leggero, dal peso ridotto e con lunghezza compresa tra 1,80 metri e 2,40 metri. Nel primo caso, cioè quando si pesca a grandi profondità, sono ampiamente utilizzate le canne con mulinello elettrico, utilissimo per recuperare in modo veloce e senza fatica anche pesanti prede.
  • Canne da pesca mare per traina: le canne da traina sono realizzate per essere utilizzate unicamente per pescare con la barca in movimento e devono avere una struttura molto robusta, fondamentale per trainare piombi superiori al chilogrammo, oltre che quelli più leggeri. Possono avere azione di punta, parabolica o progressiva e un differente cimino: più lungo per le canne da traina tradizionali, più corto per i modelli stand-up.
  • Canne per beach ledgering: tra i più venduti modelli di canne da pesca mare troviamo anche le canne da pesca da spiaggia beach ledgering. Hanno caratteristiche simili ai modelli surfcasting, ma hanno minore potenza e sono solitamente sfruttate per fondali sabbiosi o rocciosi.

Recensioni, prezzi e offerte delle migliori canne da pesca mare

Quali canne da pesca mare scegliere? Non è solo una questione di materiale di costruzione! Sicuramente le canne da pesca in carbonio sono le più vendute e quelle maggiormente apprezzate dai professionisti, ma la scelta dipende direttamente dalla tecnica utilizzata e dalle specifiche esigenze del pescatore. Di seguito alcuni modelli, con eccellenti caratteristiche, scelti in base alle differenti modalità di pesca in mare:

  • Canna da pesca Surfcasting Catcher: 

bellissima canna realizzata in carbonio e con struttura rinforzata per una potenza di lancio maggiore. Ideale per il surfcasting e la pesca in profondità: potente e maneggevole, ma soprattutto con un rapporto qualità/prezzo davvero straordinario: venduta a soli 39,90 euro. Caratteristiche tecniche:

lunghezza: 4.20 metri;
solida struttura in 4 sezioni;
potenza max: 200 grammi;
portamulinello a vite;
anelli in SIC a doppio ponte.

  • Canna da pesca Beach Ledgering Falcon Wild Extreme:

un piccolo gioiellino telescopico con fusto in carbonio alto modulo e con caratteristiche tecniche davvero impressionanti. Ecco come si presenta:
lunghezza: 4,20 metri;
placca portamulinello a vite;
impugnatura con grip antiscivolo;
2 vette in carbonio intercambiabili con potenze da 70 o 110 grammi;
fusto con azione progressiva.
Il prezzo? 84,00 euro per una delle migliori canne da pesca mare telescopiche.

  • Canna Da Pesca Spinning Mare Sea Bass:

solo due sezioni per questo splendido attrezzo realizzato in carbonio alto modulo. Una canna studiata per soddisfare le esigenze dei più esigenti pescatori, sia in mare che in acque dolci. Caratteristiche tecniche:
anelli in SIC per utilizzare in tutta sicurezza anche i trecciati;
placca lusso nella parte finale del fusto estremamente sensibile;
lunghezza: 2,20 metri;
potenza: 20/40 grammi;
peso: 165 grammi.
Bastano 46,20 euro per divertirsi con questa piccola canna da pesca.

  • Canna da pesca da traina Master Stand Up:

canna monopezzo dalla resistente struttura in carbonio. Perfetta per la pesca da traina e per catturare senza troppa fatica anche i tonni più grandi. Ecco come si presenta:
lunghezza: 1,65 metri;
potenza: 20/50 lbs;
anelli a triplo ponte in SIC in grado di sopportare l’azione di qualsiasi tipologia di monofilo o trecciato;
design curato nei dettagli, con grafiche dai colori accattivanti.
Prezzo: 39,90 euro.

  • Canna da pesca Bolentino Colmic Panter:

Colmic è sempre presente tra le più performanti canne da pesca professionali. Il modello scelto è realizzato in materiale composito e con struttura ad innesti. Resistente e con azione piuttosto rigida, che mai limita la grande sensibilità del vettino (studiato appositamente per il bolentino costiero). Caratteristiche tecniche:
lunghezza: 2,40 metri;
potenza: 200 grammi;
struttura in due sezioni;
peso: 235 grammi.
Prezzo: 32,00 euro.

Migliori Prezzi Online

Bestseller No. 1
FishOaky Kit Canna da Pesca Spinning, 2.1M Fibra di Carbonio Canne Pesca Telescopica con Mulinello Canna Pesca Borsa Altri Pesca Accessori per Acqua Salata & Acqua Dolce | Bambini e Adulti
  • 【Kit canna da pesca completa】 1 * Canna da pesca in fibra di carbonio + 1 * Mulinello da pesca + 1 * Linea da pesca + esche da pesca + 1 * Borsa da pesca. Accetta tutte le tue esigenze, sia per principianti che per professionisti.
  • 【Canna da pesca telescopica】 La canna da pesca ha adottato un materiale in fibra di carbonio ad alta densità con materiale super resistente e duraturo. Pratico supporto per il design telescopico. Maniglia ergonomica per un'esperienza di pesca più confortevole rispetto ad altri manici in metallo.
  • 【Facile da trasportare】 La custodia per il trasporto è lunga 42 cm, resistente e portatile, grande abbastanza per tutti i tuoi kit da pesca, puoi lanciarli nella tua auto quando esci.
Bestseller No. 3
GLOGLOW Kit Completo di canne telescopiche per Pesca e Canna da Pesca, Kit Completo di Accessori per Pesca in Mare
  • Tutti gli articoli sono realizzati con materiali di qualità, robusti e durevoli
  • Include strumenti essenziali per la pesca in mare, facili da imparare e gestire
  • Portatile e leggero, facile da trasportare

 

Ti è piaciuta la guida? Per favore sii buono e vota :-) (Basta cliccare sulle stelline)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...