Canne da pesca da spiaggia

Quali tecniche si possono sfruttare con le migliori canne da pesca da spiaggia? Che caratteristiche devono avere e come utilizzale? Ecco alcuni consigli per scegliere la perfetta attrezzatura per pescare in mare.

Guida alla scelta delle migliori canne da pesca da spiaggia

È divertente e rilassante stare in riva al mare con in mano una delle più performanti canne da pesca da spiaggia.

Il mare si muove lento davanti ai propri occhi, il suo profumo e il suo dolce rumore trasporta tutti in una parallela realtà, che niente ha a che fare con il caos e lo stress della moderna società. Pescare in riva al mare è un’esperienza unica!

Così come per la pesca in acque dolci, sfruttando canne carpfishing o specifici modelli realizzati per la pesca a mosca, anche in mare devono essere rispettate delle precise regole. È impensabile riuscire a pescare qualsiasi preda sfruttando un’attrezzatura poco adatta a contrastare l’azione delle onde o delle correnti. Ecco che le canne da pesca da spiaggia, che possono essere utilizzate per il surfcasting (“lanciare sull’onda”) o, ad esempio, per la tecnica beach ledgering, si presentano come i modelli perfetti per divertirsi e godere di ogni istante passato in compagnia di Sua Maestà il Mare.

Scegliere la canna giusta, perfettamente equilibrata e veloce per combattere con diverse specie di pesci, non è semplice, specialmente se non si ha ben chiara in mente la tecnica che si intende mettere in atto.

Offerte Online

Bestseller n. 2
Generico Picchetto Reggi Canna Regolabile Pesca Reggicanna Porta Canne Mare Lago Fondo
  • PICCHETTO REGGI CANNA IN METALLO REGOLABILE. POGGIA CANNA ANTERIORE IN PLASTICA FLUORESCENTE ,QUINDI BEN VISIBILE NELLA PESCA NOTTURNA. NATO COME REGGI CANNA DA TROTA CARPA PER LA PESCA IN LAGO E FIUME,SIA A GALLEGGIANTE CHE A FONDO. MOLTO USATO IN MARE NELLA PESCA A GALLEGGIANTE CON BOLOGNESE, FEDEER SIA DALLA SPIAGGIA CHE DALLA SCOGLIERA. DETTAGLI TECNICI: ALTEZZA MINIMA CM. 90 ALTEZZA MASSIMA CM. 140
Bestseller n. 3
Kit Surfcasting 2 pz Canna da Lancio 4.20 + 2pz Mulinelli da pesca Yell Kolpo +Tripode Molo
  • Canna da Lancio 4.20
  • Lunghezza totale 4.20 Azione max 150 gr
  • Mulinelli da pesca Yell Kolpo
Bestseller n. 4
sympuk Telescopico In Lega di Alluminio Canne Da Pesca Treppiede Stand Portatile Canna Da Pesca Supporto Per Mare Spiaggia Shore Pier Tackle in vendita
  • Struttura in lega di alluminio, peso leggero, non facile da danneggiare, tempo di utilizzo più lungo.
  • Robusto e durevole: questo treppiede per canna da pesca è realizzato in lega di alluminio di alta qualità e ABS, robusto e durevole.
  • Gancio portante, piedini con lunghezza regolabile e piccolo gancio sulla parte superiore. Puoi appendere le cose per renderlo più stabile.
Bestseller n. 5
VANROUG Confezione da 2 Porta Canna da Pesca per Porta Canna da Pesca a Terra, Porta Canna da Pesca Universale Plug-in Porta Attrezzi per Gatti da Spiaggia, Regolabile a 360 Gradi
  • 【Aggiornato e universale】Il supporto per canna da pesca è adatto a tutti i tipi di canne da pesca come canne da spinning e da fusione. Una clip più grande rende l'asta più stabile.
  • Materiale durevole: il supporto da terra per canna da pesca è realizzato in materiale resistente e non arrugginisce mai, ha un'elevata durezza e un'elevata tenacità, non danneggia l'asta. Il supporto è inoltre dotato di un foglio antiscivolo in silicone, assicurarsi che l'asta non scivoli.
  • Portatile: è facile smontare l'asta di perforazione e la staffa di supporto ruotando il dado, il design semplice e pieghevole è leggero e facile da trasportare e riporre.

Canne da pesca da spiaggia: alcune tecniche

Come pescare in mare? Ecco le principali tecniche che si possono praticare con le canne da pesca da spiaggia:

  • Pesca con galleggiante dalla riva: consigliate sono le canne telescopiche più leggere e con mulinello, sulle quali montare galleggianti leggeri per vedere subito l’abboccata del pesce che vive a mezz’acqua, attirato da una pasturazione da far cadere nel punto preciso dove si lancerà l’esca.
  • Pesca a fondo: tecnica da praticare dalla riva per catturare prede, come orate, sparidi e saraghi, che si avvicinano alla costa, ma che si nutrono più in profondità. In questo caso, le canne da spiaggia più consigliate hanno lunghezza compresa tra i 3 e i 4 metri, sulle quali montare dei piombi da 30 o 50 grammi circa.
  • Pesca surfcasting e beach ledgering: altre tecniche che si praticano dalla spiaggia con canne lunghe 4 o 5 metri. La maggiore lunghezza è utile per superare agevolmente le onde. Per queste tecniche è consigliato utilizzare dei piombi compresi tra i 60 e i 150 grammi, da montare su canne perfettamente bilanciate e potenti per lanciare a più lunghe distanze (nel paragrafo successivo alcuni consigli per scegliere una perfetta attrezzatura).
  • Rockfishing: altra tecnica che si pratica dalla riva con canne da pesca da spiaggia molto leggere e di più piccole dimensioni, dotate di un cimino molto sottile che ne aumenta incredibilmente la sensibilità. È una tecnica utilizzata per catture piccole prede, da recuperare con mulinelli di classe 1000 o anche 2000.

Canne da pesca da spiaggia Surfcasting e Beach Ledgering

Le tecniche appena descritte sono quelle maggiormente praticate quando si parla di pesca dalla spiaggia, ma tra tutte due sono quelle principali: Surfcasting e Beach Ledgering.

Quali canne da pesca da spiaggia scegliere per queste tecniche?

Surfcasting: per riuscire a pescare pesci che si avvicinano alla riva quando il mare è grosso e ci sono onde di grandi dimensioni è consigliato sfruttare delle canne in carbonio telescopiche a 4 o 5 sezioni con parabolica azione e molto maneggevoli per lanciare con precisione. Invece, le canne a 3 sezioni più rigide sono da preferire solo quando si ha intenzione di lanciare più lontano sfruttando una maggiore rigidità del fusto. Le stesse dovranno essere molto sensibili e avere lunghezza compresa tra i 3,8 metri e i 5 metri. La potenza ottimale è di 80-150 grammi (o al massimo da 200 grammi per lanci lunghi in caso di mare molto mosso).
Le canne da pesca da spiaggia per surfcasting possono montare un mulinello a bobina fissa (consigliati per i meno esperti) o a bobina rotante, veloce nel recupero (e nel lancio, dato che lanciare con precisione sull’onda è fondamentale per questa tecnica) e con frizione regolabile.

Beach Ledgering: è una tecnica che deriva da quella appena citata, ma che si pratica solo con mare calmo o poco mosso. Le canne da pesca da spiaggia beach ledgering possono essere sfruttate per pescare su fondali sabbiosi o rocciosi, ma dovranno essere molto leggere e con potenza massima di circa 120 grammi, preferibilmente dotate di vette intercambiabili molto sensibili. In generale le caratteristiche (comprese quelle del mulinello) sono simili a quelle viste per le canne surfcasting, ma in questo caso non è fondamentale lanciare a grandi distanze, ecco perché la potenza può essere minore.

Recensioni, prezzi e offerte delle migliori canne da pesca da spiaggia

Quali canne da pesca da spiaggia scegliere? I pescatori più esperti sono soliti suddividere le canne per pescare dalla riva in tre diverse linee: canne leggere (con lunghezza compresa tra i 4 e i 5 metri e potenza limitata); canne medie (con potenza compresa tra i 75 e i 125 grammi); canne pesanti da distanza (si differenziano dalle altre due linee per una minore sensibilità e per una maggiore potenza, poiché permettono di lanciare a distanze di gran lunga superiori).

Il dubbio resta, quale scegliere? Ecco 5 tra i migliori modelli che è possibile acquistare anche online:

  • Canna da pesca Colmic Adventure mormora:

splendida canna che possiamo inserire tra le canne da pesca professionali da spiaggia. Modello telescopico in 4 sezioni ideale per la pesca beach ledgering e realizzata in carbonio alta resistenza HR24. Dotata di vetta sensibile multicolor in fibra di vetro, anelli doppio ponte in simil SIC e portamulinello a vite. Potenza massima da 100 grammi e peso di circa 430gr. Una canna davvero performante e venduta ad un prezzo straordinario: 44,90 euro.

  • Kit surfcasting/beach ledgering (Canna Queen + mulinello Syncro 6000 FD) Fishing Ferrari:

tutto ciò che serve per divertirsi dalla spiaggia! La canna da pesca Fishing Ferrari Queen da 4,20 metri e potenza da 100 grammi si presenta con design curato nei dettagli e un fusto realizzato in carbonio alto modulo. Lanciare lontano e con precisione è davvero semplice con questa canna che ha sezioni intermedie con finitura Zero Friction, studiate appositamente per rendere più fluido lo scorrimento del filo tra gli anelli. Dotata di anelli Sea Guide in SIC e robusto porta mulinello. È una canna da pesca telescopica a 5 sezioni insieme alla quale viene proposto un Mulinello Syncro 6000 FD a 14 cuscinetti a sfera in acciaio inox. Un mulinello perfetto per il surfcasting e il beach ledgering con bobina in alluminio e disco superiore placcato in titanio. Frizione molto precisa e rapporto di recupero 4.1:1. I cuscinetti a sfera anti-ritorno, il rotore bilanciato al computer e l’archetto sovradimensionato completano il quadro di questo mulinello perfetto anche per altre canne da pesca da spiaggia. Il prezzo del Kit proposto da Fishing Ferrari è di 119,00 euro.

  • Canna da pesca Falcon Beach Wild Extreme:

altro modello che possiamo inserire tranquillamente nella categoria delle migliori canne da pesca da spiaggia professionali. Realizzata in Carbonio alto modulo e dotata di anelli Sea Guide inossidabili. Ha una lunghezza di 4,20 metri e una comoda impugnatura antiscivolo che assicura una presa sicura per effettuare lanci a lunga distanza. Comoda anche la placca porta mulinello a vite. La canna da pesca Wild Extreme ha una potenza di 70/110 grammi ed è dotata anche di 2 vette intercambiabili molto sensibili in carbonio. Azione progressiva che permette di avere sempre un perfetto controllo anche in fase di combattimento. Prezzo: 84,00 euro.

  • Canna da pesca Shimano Vengeance Beach Tele Surf:

Shimano è un marchio che propone sempre canne da pesca di ottima qualità e anche questo modello ha tutte le caratteristiche per distinguersi dalla concorrenza. Canna da 4,50 metri studiata per agevolare le tecniche di pesca surfcasting e beach ledgering: dotata di due cimini con livelli diversi di sensibilità, che permettono di sfruttare la canna in molteplici situazioni (luogo di pesca e corrente). Tra le canne da pesca da spiaggia telescopiche si fa notare per la resistente e sensibile struttura con fusto a 5 sezioni. Il prezzo della Shimano Vengeance per Surfcasting e Beach Ledgering è di soli 83,00 euro.

  • Evo Fishing KP3067 – Canna Pro Beach + mulinello Trabucco Dayton 6500:

un kit venduto ad un prezzo davvero interessante: 84,18 euro per una canna realizzata con standard qualitativi davvero elevati e un mulinello dalle straordinarie prestazioni. Non potevamo scegliere modello migliore per chiudere la lista delle proposte delle migliori canne da pesca da spiaggia. La struttura telescopica in 4 sezioni è realizzata in carbonio alto modulo ed è completata da anelli legati a due cime (da sfruttare per una potenza minima di 60 grammi o massima da 100 grammi) e una placca porta mulinello a vite. Nel prezzo è compreso anche il mulinello Trabucco Dayton 6500, studiato per essere sfruttato per diverse tecniche di pesca in mare. Il mulinello è dotato di un cuscinetto Long Life System che assicura una rotazione fluida e precisa, anche grazie al sistema Multistop anti-ritorno. La frizione a dischi sovradimensionati è regolabile e la bobina è ultraleggera (modello Long Cast Superlight).

Migliori Prezzi Online

Bestseller n. 1
Kit da Pesca Surfcasting con 2 Canne 2 Mulinelli Tripode e Fodero pesca dalla spiaggia dai moli e scogliere
  • ☑️ SPEDIZIONE SICURA E TRACCIATA
  • ☑️ PRODOTTO CON IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITA' PREZZO
  • ☑️ BRAND DI ALTA QUALITA'
Bestseller n. 2
Combo Canna Surf Casting 4.20m 200g + Mulinello con Filo Pesca Spiaggia Mare Scogliera
  • Canna concepita per la pesca a surfcasting; costruita in carbonio composito rinforzato, che consente di effettuare lanci precisi a lunga gittata. Equipaggiata con vetta rosso fluo ed è molto sensibile, indispensabile per percepire tutte le abboccate, anche le più delicate.
  • Gli anelli sono del tipo triplo ponte in sic, completamente trattati per resistere alla salsedine. Questa canna è ottima per pescare orate, mormore, saraghi, spigole e pesci serra dalla spiaggia o dalla scogliera. Tecniche consigliate: pesca a surfcasting pesca a fondo
  • caratteristiche tecniche lunghezza aperta: 4.20Mt lunghezza chiusa (ingombro): 133Cm azione di lancio: 150/200Gr sezioni: 5
Bestseller n. 3
Kolpo kit pesca a fondo surfcasting molo scogli spiaggia canna e mulinello
  • Kolpo Memorabila Canna da Pesca Surfcasting 4.20 mt 200 gr
  • Kolpo mulinello da pesca in mare, è rivolto al mondo del surf casting e della pesca a fondo. Ottimo sistema di avvolgimento del filo che garantisce una perfetta disposizione delle spire permettendo di eseguire lanci lunghi, il mulinello da pesca kolpo è stato precaricato con eccellente filo Kolpo Illusion soft match adatto alla pesca in mare. Il mulinello dispone di una manovella maggiorata per permettere una facile e robusta presa.
  • ☑️ BRAND DI ALTA QUALITA'